Nei prossimi giorni avremo il piacere di avere ospite nei nostri spazi Andrea Amati, uno degli autori e dei compositori più rinomati della scena pop italiana degli ultimi anni. In attesa di poter realizzare con lui una delle nostre abituali chiacchierate musicali senza schemi, obblighi o frasi fatte vorremmo far conoscere questo giovane e talentuoso autore a chi, forse da anni, canta le sue canzoni senza sapere che c’è propria la sua penna dietro a quelle parole e quelle note.
Nel corso della sua carriera autorale, iniziata nel 2001, ha scritto e donato il proprio talento per le voci di Nek, Francesco Renga, Alessandra Amoroso, Emma, Franco Califano, Valerio Scanu, Annalisa e tanti altri collezionando numerosi brani di successo. Al 2017 risale la sua prima partecipazione al Festival di Sanremo in veste di autore per il brano “Cose che danno ansia”, il brano che Tommaso Pini ha portato in gara tra le Nuove Proposte dell’ultima edizione della kermesse e che si è aggiudicato il premio della sala stampa Lucio Dalla.
Siete certi di conoscere ogni sua canzone? Forse potreste dimenticarne qualcuna e quindi eccovi un elenco delle più note pubblicate finora con la firma di Andrea insieme a quella di altri colleghi autori. Quali sono le 3 canzoni più belle tra le tante scritte da questo autore a vostro avviso? Ditecelo votando le tre che preferite, ne parleremo insieme ad Andrea nel corso della nostra prossima chiacchierata:
[poll id=”8″]