Dopo lo straordinario successo nei club ‘2640 tour’ arriva anche nei Festival più importanti d’Italia
Dopo aver conquistato i principali club di tutt’Italia, vantando numerosi sold-out e raddoppi, Francesca Michielin quest’estate sarà protagonista di alcuni dei più importanti Festival musicali del nostro Paese. La leg estiva del 2640 tour partirà da Milano il 25 maggio e proseguirà con altri 12 live in tutta Italia, terminando il prossimo 2 settembre con uno speciale appuntamento all’Home Festival di Treviso.
Francesca sarà anche l’opening act d’eccezione al concerto di Alanis Morissette a Roma, il prossimo 9 luglio all’Auditorium Parco della Musica (Cavea). Durante le sue performance live la cantautrice porterà sul palco i brani dell’album 2640 (qui la nostra recensione) che, con i singoli Vulcano, Io non abito al mare e Bolivia, la soglia dei 18 milioni di stream su Spotify.
È uno spettacolo che unisce il mondo del live electronics a quello pop/rock, per una scaletta ricchissima di oltre 20 brani (qui l’intera scaletta del concerto) tutti suonati live, senza l’utilizzo di sequenze e riprodotti in una chiave di ascolto inedita. Francesca e la sua band hanno a disposizione nella loro postazione, oltre agli strumenti tradizionali, le rispettive varianti elettroniche per dare a ogni esecuzione nuove sfumature in una dimensione unica. Sul palco con Francesca la band che la accompagna fin dal suo esordio: alla batteria e batteria elettronica Maicol Morgotti, Luca Marchi al basso, pianoforte e synth ed Eugenio Cattini alla chitarra e synth.
L’aspetto scenografico del live è fortemente stilizzato e ruota attorno al logo del disco, i tre triangoli simbolo (il Vulcano rosso, come le parole più crude da comunicare; il Mare, blu e caotico, da imparare ad ascoltare; la Montagna, alta, dove si arriva sulla cima solo per provare a immaginare). Δ∇Δ si trasforma così in un’installazione iconica che sprigiona luminosità e che caratterizza la scena con giochi di luce, anche laser, e cromie. Ogni triangolo al suo interno contiene tanti triangoli, in una struttura che richiama il tangram, gioco semplice ma raffinato, e che diventa anche interattiva: la loro illuminazione in alcuni momenti del live è comandata direttamente da Francesca attraverso la tastiera che sta suonando.
Le prevendite per i nuovi appuntamenti sono già disponibili su ticketmaster.it, ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.
Date:
- 25 maggio – MILANO – Mi Ami Festival
- 7 luglio – VIGEVANO (PV) – Estate in castello 2018
- 8 luglio – CREMONA – Tanta Roba Festival
- 9 luglio – ROMA – Roma Summer Fest
- 11 luglio – OLGIATE OLONA (VA) – Gravity Pop Festival
- 12 luglio – PISTOIA – Notte Rossa 2018
- 14 luglio – FORTE DEI MARMI (LU) – Villa Bertelli 2018
- 16 luglio – VARALLO SESIA (VC) – Alp Aà Festival
- 18 luglio – CATTOLICA – Arena della Regina
- 19 luglio – PESCARA – Teatro d’Annunzio
- 22 luglio – QUARTU SANT’ELENA (CA) – Opera Beach Arena
- 28 luglio – ZAFFERANEA ETNEA (CT) – Etna in scena
- 3 agosto – LIGNANO (UD) – We are a Lignano Summer Festival
- 2 settembre – TREVISO – Home Festival
Revisione Web
Ultimi post di Revisione Web (vedi tutti)
- Lady Gaga, fuori il nuovo album “Harlequin” - 29 Settembre 2024
- Achille G, Baby K e Villabanks, tutto in “Una notte” - 16 Luglio 2024
- Green Valley Pop Fest, Alessandra Amoroso, Irama e Tony Effe tra gli ospiti - 16 Luglio 2024
- Singoli, le nuove uscite della settimana - 14 Luglio 2024
- Spotify, gli album ed i singoli più ascoltati della settimana 28/2024 - 13 Luglio 2024