venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Grande successo per Gianni Morandi a Roma live al palalottomatica – Recensione concerto

Gianni Morandi ha intrattenuto per oltre due ore il pubblico romano ieri 10 marzo, al Palalottomatica, con tutti i suoi più grandi successi

Un pubblico di tutte le età quello che ieri ha assistito al concerto di Gianni Morandi che ha cantato senza sosta per oltre due ore tutti i suoi pezzi più famosi intrattenendo un Palalottomatica sold-out accorso per la data romana del suo tour dedicato all’album D’amore d’autore (qui la nostra recensione).

“Scoppiettante” e “luccicante” sono gli aggettivi adatti allo spettacolo. Sei cambi d’abito, tutti eleganti e luminosi, ha cambiato tre giacche piene di paillettes: una giacca rossa, due completi eleganti, nero e blu. Sempre impeccabile e chic. Ha dato molto spazio ai suoi coristi e alle loro voci (Lisa Manara, Augusta Trebeschi e Moris Pradella) interagendo e duettando con loro in numerosi brani. Divertenti gag con la sua assistente che portandogli l’acqua lo ha preso in giro per la sua età: “non sei più così giovane” ha esclamato.

Molto emozionante il tributo a Lucio Dalla con “Caruso” che ha portato il cantante a commuoversi durante l’esibizione. Ha divertito il pubblico con aneddoti e racconti di quando era giovane, come quando ha inciso “Tenerezza“: era in un ristorante con i propri discografici mentre erano alla ricerca di una sala dove incidere al volo la canzone e alla fine il fonico ha scoperto che in bagno c’era un’acustica pazzesca e l’ha incisa lì. “D’ora in poi pensate anche al retroscena quando ascolterete questa canzone” ha esclamato sorridendo il Gianni nazionale.

Allegro e coinvolgente, ha fatto ballare e divertire tutti durante i pezzi ever green radunati in uno speciale medley a tema anni ’60: “Bella Belinda“, “Andavo a cento all’ora“, “Se puoi uscire una domenica sola con me“, “Fatti mandare dalla mamma“, “Ritornerò in ginocchio da te“. 

Alla fine del concerto il cantante si è concesso al suo pubblico tornando sul palco e firmando quanti più autografi possibili ai suoi fan che si sono radunati sotto il palco e lo hanno chiamato a gran voce. Un Gianni Morandi in pienissima forma per questo suo D’amore d’autore tour (qui tutte le altre date in programma).