Tutte sold-out le date live dei Maneskin
Gruppo rivelazione del 2017, sconfitti a sorpresa durante la finale di X Factor 11 da Lorenzo Licitra, ma vincitori nelle vendite con un singolo d’esordio (Chosen) autoprodotto e già disco d’oro, con oltre 3 milioni di streaming su Spotify e con un video arrivato, a una settimana dall’uscita, ad oltre 2 milioni di visualizzazioni.
La band romana ha pubblicato il 15 dicembre per Sony Music l’Ep di debutto Chosen che comprende, oltre all’omonimo singolo, l’inedito “Recovery” e le cover di “Vengo Dalla Luna” (Caparezza), “Beggin” (Frankie Valli & Four Seasons), “Let’s Get It Started” (The Black Eyed Peas), “Somebody Told Me” (The Killers), “You Need Me, I Don’t Need You” (Ed Sheeran).
Dopo l’annuncio delle prime date del tour (tutte sold-out dopo pochi minuti dall’apertura delle prevendite), arrivano a grande richiesta altre due nuove date a Roma (22 aprile, Quirinetta) e a Milano (20 aprile Milano, Santeria Social Club), con biglietti andati a ruba da subito (l’acquisto era possibile dalle ore 10 di sabato 23 dicembre).
Vivo Concerti, la società che organizza il tour dei Maneskin, aveva fatto sapere che i biglietti rimasti sarebbero poi stati disponibili in tutte le rivendite autorizzate Ticketone dalle ore 10 di mercoledì 27 dicembre. In realtà, secondo il sito di TicketOne, tutte le date sono già sold out anche se da molti fan è stato lanciato l’allarme del secondary ticket.
17 febbraio Perugia, Afterlife
24 febbraio Napoli, Hart
25 febbraio Bari, Demode’ Club
2 marzo Palermo, I Candelai
3 marzo Catania, Land – La Nuova Dogana
8 marzo Livorno, The Cage Club
9 marzo Firenze, Viper
11 marzo Nonantola, Vox Club
15 e 17 marzo Bologna, Locomotiv Club
18 marzo 2018 – Parma, Campus Industry Music
21 e 23 marzo Milano, Santeria Social Club
24 marzo Treviso, New Age Club
26 marzo Bassano Del Grappa (Vi), Liv Club
30 marzo Torino, Hiroshima
31 marzo Genova, Crazy Bull
6 e 7 aprile Roma, Quirinetta
22 aprile Roma, Quirinetta