Il nuovo progetto del cantautore è atteso per la fine del 2018
Manca discograficamente dal novembre 2016 quando pubblicò il cofanetto Marco Mengoni Live con l’aggiunta di 5 brani inediti ed il lancio del singolo multiplatino Sai che. Ciò che è certo è che Marco Mengoni tornerà presto a farsi sentire ma non prima di aver concluso questa stagione estiva.
Il nuovo progetto del “Re Matto” arriverà presumibilmente durante il prossimo autunno/inverno quando la voce di Guerriero dovrebbe finalmente tornare con un nuovo album d’inediti pronto a riconfermare il successo riscosso negli ultimi anni dall’artista di Ronciglione.
Ancora pochissimi sono i dettagli resi noti rispetto all’attesissimo lavoro discografico. Non è ancora noto se il successore di Parole in circolo (qui la nostra recensione) e Le cose che non ho (qui la nostra recensione) sarà curato alla produzione da Michele Canova Iorfida o se anche Mengoni, dopo Tiziano Ferro, Jovanotti e Biagio Antonacci, abbandonerà il produttore veneto per sperimentare altre strade che, al momento, si preannunciano sicuramente rivoluzionarie nei suoni. Quale nuova strada avrà scelto di percorrere Marco Mengoni per il suo nuovo album che accompagnerà anche l’avvento del suo decennale di carriera nel corso del 2019? Non ci resta che aspettare ancora qualche settimana!
Nel frattempo sappiamo che l’artista di Ronciglione è attualmente impegnato in studio di registrazione con il percussionista Ernesto Lopez Cuba, già al lavoro in precedenza con Laura Pausini.
Ilario Luisetto
Ultimi post di Ilario Luisetto (vedi tutti)
- Le 20 canzoni più ascoltate su Spotify – Settimana 2 del 2024 - 15 Gennaio 2024
- Classifica degli album più ascoltati su Spotify – Settimana 2 del 2024 - 15 Gennaio 2024
- Classifica dei cantanti più ascoltati su Spotify – Settimana 2 del 2024 - 15 Gennaio 2024
- SuperHits, la classifica delle canzoni del momento – Settimana 2 del 2024 - 13 Gennaio 2024
- Coez e Frah Quintale in concerto con il “Lovebars Tour 2024” – Scaletta, date e biglietti - 13 Gennaio 2024