Domenica sera, Fabio Rovazzi, ha svelato in anteprima durante la trasmissione di Fabio Fazio, Che Fuori Tempo Che Fa, i primi dettagli del suo prossimo singolo. La canzone si chiamerà “Volare”, uscirà in tutti gli store digitali e nei network radiofonici a partire da venerdì 19 maggio e sarà un duetto. A duettare con la web star scoperta da Fedez e dalla NewTopia sarà, infatti, Gianni Morandi.
Il non-cantante ha dichiarato: “La novità è che è il mio primo featuring… ed è molto particolare. La cosa divertente è che non è un featuring classico ma lui è stato costretto a farlo e cercherà di scappare“.
Durante il programma è stato mostrato inoltre il primo minuto e mezzo del video, in cui si vede Maccio Capatonda nel ruolo del padre morente che dice a Rovazzi: “La gente ti odia Fabio. Ti odia perché hai fatto successo. Devi fare un featuring con l’unica persona al mondo che non è odiabile: Gianni Morandi“.
Il nuovo brano è firmato nel testo dallo stesso Fabio Rovazzi assieme al rapper Danti, mentre, invece, la produzione è riservata alla coppia di Lush&Simon, produttori italiani che nell’ultimo periodo stanno raccogliendo notevoli riscontri anche sulla scena internazionale.
Il brano, già disponibile in pre-order su Itunes, uscirà venerdì 19 maggio su tutte le piattaforme digitali, accompagnato da un videoclip molto speciale: questa volta si tratterà, infatti, di un mini-film dalla durata di sei minuti e mezzo.