Promesso entro l’anno il nuovo album dovrebbe portare non poche novità
Jovanotti sta per tornare. L’artista ha annunciato nei giorni scorsi, tramite i suoi social, di aver terminato la pre-produzione del suo nuovo album d’inediti e che ora partirà la produzione della sua nuova fatica discografica che arriva dopo Lorenzo 2015 CC, uscito a febbraio 2015.
Secondo quanto riferito da Andrea Spinelli su Quotidiano Nazionale qualche giorno fa, alla produzione del nuovo album non ci sarebbe più Michle Canova Iorfida, storico producer che ha affiancato Lorenzo nell’ultimo decennio, ma Rick Rubin, uno dei produttori contemporanei americani più rinomati, colui che con il suo tocco è spesso riuscito a far ritrovare le radici perdute a grandi artisti del passato. Rick Rubin ha lavorato, infatti, all’ultimo album di Johnny Cash, ma nel suo portfolio ci sono anche gli ZZ Top, Neil Diamond, Eminem, Metallica, Black Sabbath, Red Hot Chili Pepeprs e, più recentemente, Adele. Probabilmente alla lussuosa lista si aggiungerà anche Jovanotti, che diventerebbe il primo artista italiano a poter vantare la sua collaborazione. Il condizionale rimane comunque d’obbligo perché nell’annuncio che il cantante ha diffuso sul proprio profilo Facebook questa indiscrezione non viene confermata.
Anche se la data di pubblicazione del nuovo disco verrà svelata solo a settembre Cherubini ha ribadito che l’obiettivo è di arrivare sul mercato entro fine anno, magari in tempo per il Natale, e soprattutto in tempo per salire sul palco, dal vivo, nei primi mesi del 2018. L’artista ha infatti intenzione di partire con un lungo tour con il quale supporterà il nuovo disco e che avrà inizio, presumibilmente, da febbraio 2018. Quattro i mesi nei quali Lorenzo girerà l’Italia e toccherà tutti i maggiori palasport italiani. Il nuovo tour potrebbe essere, quindi, qualcosa di molto speciale, dal momento che Lorenzo Jovanotti ha voglia di suonare, come afferma lui stesso, “ fino a non poterne più”.
Di seguito vi riportiamo il suo “bollettino ai naviganti a vista“, come lo ha definito lui perché “la rotta si stabilisce più o meno giorno per giorno“:
Revisione Web
Ultimi post di Revisione Web (vedi tutti)
- Lady Gaga, fuori il nuovo album “Harlequin” - 29 Settembre 2024
- Achille G, Baby K e Villabanks, tutto in “Una notte” - 16 Luglio 2024
- Green Valley Pop Fest, Alessandra Amoroso, Irama e Tony Effe tra gli ospiti - 16 Luglio 2024
- Singoli, le nuove uscite della settimana - 14 Luglio 2024
- Spotify, gli album ed i singoli più ascoltati della settimana 28/2024 - 13 Luglio 2024