Arriva in radio da venerdì 15 giugno il nuovo singolo
Ti ricordi di me? stavolta non è una semplice domanda ma anche il titolo del nuovo singolo estivo targato Alessio Bernabei, in uscita in radio e su tutti i digital store da venerdì 15 giugno per l’etichetta Warner Music Italia.
Il ritorno discografico dell’ex frontman dei Dear Jack arriva a un anno di distanza dall’ultimo singolo Non è il Sudamerica e a più di due anni da Noi siamo infinito (qui la nostra rececensione), primo album da solista della carriera dell’artista, pubblicato nel 2016 dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano omonimo (partecipazione per altro ripetuta l’anno successivo con il brano Nel mezzo di un applauso).
Il nuovo singolo svolge il ruolo di apripista per un nuovo progetto discografico, così descritto dallo stesso Bernabei: “Sono andato in America, a NY, per schiarirmi le idee e trovare tanta ispirazione. Ispirazione per scrivere e concentrarmi su me stesso. Ho capito l’importanza dell’essere umano e quanto siamo belli. Noi, donne e uomini, quanto siamo vulnerabili, neri, bianchi, ricchi, poveri… che importanza ha? Dalla trap al rock, il giorno a Time Square e Harlem, la notte in camera a scrivere con la chitarra scordata. Trovando la mia dimensione. Voglio mettere in arte quelle emozioni che non hanno un nome e si possono descrivere solo dentro un disco. Voglio farlo per me e per le persone che mi seguono, che mi vogliono bene. Stare su un palco non come un concerto, ma come in uno spazio dove ci siamo solo noi. Sto morendo per poi rinascere. E quello che uscirà presto, sarà finalmente il nuovo singolo”.
Revisione Web
Ultimi post di Revisione Web (vedi tutti)
- Lady Gaga, fuori il nuovo album “Harlequin” - 29 Settembre 2024
- Achille G, Baby K e Villabanks, tutto in “Una notte” - 16 Luglio 2024
- Green Valley Pop Fest, Alessandra Amoroso, Irama e Tony Effe tra gli ospiti - 16 Luglio 2024
- Singoli, le nuove uscite della settimana - 14 Luglio 2024
- Spotify, gli album ed i singoli più ascoltati della settimana 28/2024 - 13 Luglio 2024