“10 Years”, Il Volo celebra dieci anni di carriera

Il trio chiude il proprio 2019 con una raccolta che raccoglie il meglio del loro percorso fino ad oggi

Un best of per celebrare dieci anni di carriera, così Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble, alias Il Volo, hanno deciso di congedare il proprio pubblico in questo 2019, anno in cui si celebra un anniversario importante. Risale al 2009 il loro primo incontro, l’unione di tre anime e di tre voci diverse, che hanno dato vita ad un progetto che ha fatto letteralmente il giro del mondo, incantando le platee su scala internazionale.

“10 years” è il titolo del greatest hits che raccoglie il meglio di un decennio ricco di soddisfazioni e riconoscimenti, brani rappresentativi come “O sole mio” e “My way”, ma anche gli inediti con cui hanno consacrato il proprio successo, vale a dire Grande amore e “Musica che resta”, rispettivamente il brano vincitore di Sanremo 2015 e terzo classificato a Sanremo 2019. Varie le versioni internazionali disponibili sul mercato, in quella italiana sarà presente un CD con 19 brani più il DVD del concerto che si è svolto a Matera lo scorso giugno. A suggellare i festeggiamenti del decennale, uno speciale televisivo che andrà in onda il 19 novembre in prima serata su Canale 5, impreziosito dalle immagini tratte dal DVD Live in Matera più numerosi backstage e aneddoti inediti raccontati direttamente dalle voci dei tre artisti.

A proposito di futuro, il 2020 sarà un anno ricco di nuovi traguardi per Piero, Ignazio e Gianluca, che hanno da poco annunciato due serate-evento in programma il 30 agosto all’Arena di Verona e il 4 settembre al Teatro Antico di Taormina, magiche location e splendidi scenari che non hanno bisogno certo di presentazioni. Maggiori info e biglietti disponibili su ticketone.it.

Il Volo | Conferenza stampa

10 Years | Tracklist

  1. Il mondo
  2. ‘O sole mio (live in Matera)
  3. Surrender (live in Matera)
  4. Smile (live in Matera)
  5. Caruso (live a Pompei)
  6. Un amore così grande
  7. Granada (live) con Plácido Domingo
  8. My way (live) con Marcello Rota
  9. Grande amore
  10. Nel blu dipinto di blu 
  11. Turandot: Nessun Dorma (live) con Plácido Domingo
  12. La Traviata: Libiamo ne’lieti calici (live) con Plácido Domingo
  13. People
  14. Arrivederci Roma
  15. Musica che resta (live in Matera) con Alessandro Quarta
  16. O holy night
  17. A chi mi dice
  18. El triste
  19. Be my love

Acquista qui l’album |

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.