giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Pianeta Indie: novità per Colapesce & Dimartino e Motta & Willie Peyote

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

COLAPESCE & DIMARTINO:

Ragazzo di destra” è il secondo singolo estratto dal nuovo album di Colapesce e Dimartino dal titolo “Lux eterna beach“. Un racconto senza morale che fotografa un Paese diviso in opposte fazioni accomunate però dall’incomunicabilità e dalla paura.

DIEGO CONTI:

Il cantautore Diego Conti torna in rubrica con il nuovo singolo dal titolo “I baci a scuola“.  Il brano è un viaggio che dai banchi arriva all’uscita di scuola, scandito dal suono della campanella che rievoca un tempo di baci, paranoie, fragilità, cieli bellissimi e orizzonti nuovi che sanno di futuro. Quando tutto sembrava così amplificato, così autentico. Così nuovo, a tratti già passato.

ETHAN:

Torna in rubrica il giovane Ethan. “Bebé” parla del senso di amarezza che si prova quando sei consapevole che l’altra persona della relazione sta vivendo un momento complicato e non è capace, suo malgrado, di darti ciò di cui hai bisogno. Quando se ne va e ti lascia sul letto, questo brano è un modo per farsi vedere. È una richiesta di essere visto in mezzo al caos.

MIRKOEILCANE:

Il cantautore Mirkoeilcane ha pubblicato un nuovo singolo dal titolo “In equilibrio“. Il brano racconta la storia di una ragazza qualunque alle prese con le proprie fragilità, una ballad sull’accettazione di sé e dei propri limiti.

MOTTA & WILLIE PEYOTE:

Dopo la pubblicazioni di alcuni singoli inediti, Francesco Motta ha finalmente rilasciato il nuovo album dal titolo “La musica è finita“. Un intero lavoro che mette un punto per ripartire dall’inizio, da quello che è sempre stato importante: la musica. La musica finisce e riparte, si trasforma, evolve. Il brano scelto per la rotazione radiofonica si intitola “Titoli di coda” e vede la partecipazione del cantautore Willie Peyote.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie su Spotify!

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.