Nonostante la sorpresa iniziale nell’ascoltare il suo nome tra coloro inseriti tra i Big del Festival da Amadeus, Big Mama non è nuovissima per la kermesse. Lo scorso anno era tra i giovani aspiranti a salire sul palco dell’Ariston, cosa che poi ha fatto per duettare con Elodie durante la serata delle cover. Canta di discriminazioni, tolleranza, omofobia, autolesionismo. Canta per sé e per tutte quelle persone che si sentono sbagliate, dimostrando che se ci credi davvero puoi arrivare dove vuoi. Canta da quando era bambina, già a 8 anni faceva le gare di karaoke nella piazza del suo paese, un piccolo centro della provincia di Avellino. A Sanremo 2024 porta un brano di riscatto sociale, la discriminazione e il disagio a cui può mettere fine la musica.
Esperienze artistiche :
BigMama viene scelta nel 2022 da una piattaforma streaming musicale come una delle dieci artiste di RADAR Italia, il programma globale della piattaforma di streaming nato per supportare i talenti emergenti nei vari paesi. Il 2022 di BigMama inizia alla grande: è la testimonial di Zalando per #voceallostile per il quale reinterpreta il classico “Nessuno mi può giudicare” di Caterina Caselli e il suo volto finisce sui cartelloni pubblicitari più importanti di Milano. Il 15 aprile 2022 esce il suo primo disco “Next Big Thing”una dimostrazione di tutto il suo carattere forte che le ha permesso di superare le prove più difficili che la vita può mettere di fronte. Il primo maggio sale sul palco del Concertone di Roma e conquista tutti con un discorso sulla body positivity criticando il bullismo di cui è stata vittima in prima persona.
Durante l’estate dello stesso anno BigMama è protagonista del suo primo tour, venti date in giro per l’Italia nelle quali ha messo in mostra tutto il suo talento e il suo carisma sopra un palco. Partecipa a Sanremo 2023 come ospite nella serata dei duetti con una perfomance iconica di “American Woman” insieme ad Elodie e il 24 febbraio pubblica il suo nuovo singolo “Ma che hit” prodotto da Damiank a cui segue la canzone tutta da ballare “Bloody Mary” prodotta dagli ITACA. Dopo esser finita sui cartelloni di Times Square a New York grazie ad una collaborazione con una nota piattaforma di streaming musicale , BigMama è pronta ad infiammare il palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2024. (fonte rai)
Giuseppe Scuccimarri
Ultimi post di Giuseppe Scuccimarri (vedi tutti)
- FIMI, Certificazioni, la “Baddie” conquista l’oro, platino per Taylor Swift e Coldplay - 15 Luglio 2024
- Taylor Swift, da country girl a regina del pop, le ere di una star - 14 Luglio 2024
- Torna il Mambo Italiano, Walter Ricci feat Karima - 12 Luglio 2024
- Federico Paciotti, sospesa l’uscita del singolo, spiegati i motivi - 11 Luglio 2024
- Sick Luke, il 12 luglio fuori “Exit” il singolo con Lazza e Duki - 11 Luglio 2024