Incredibile Mengoni dopo un 2023 straordinario stupisce ancora i suoi fan annunciando un tour negli stadi ma per il 2025. Tutti si aspettavano la prosecuzione nel 2024 della straordinaria cavalcata live che ha contraddistinto l’anno passato, ma il cantautore con un criptico messaggio social in cui appaiono anche le congratulazioni a Sinner per il trionfo agli Open di Australia, ha invitato tutti i suoi sostenitori a rivivere tutte le emozioni passate insieme dando appuntamento a tutti per un tour live nei maggiori stadi italiani per l’anno a venire, con partenza il 26 giugno dal “Maradona” di Napoli.
Dopo la co-conduzione della prima serata di Sanremo 2024 il cantautore si concederà un anno di pausa? Sembra proprio di sì, con il suo solito garbo Marco ha voluto condividere pubblicamente anche i sentimenti contrastanti che lo portano al Festival in un ruolo diverso dal solito per poi parlare dell’avventura live che ha già in testa, “Una serie di concerti per cui ho già delle idee”, ha raccontato il cantautore, un tour estivo 2025, durante il quale non mancherà di raccontare 15 anni di carriera ricchi di riconoscimenti, vittorie, grandi platee ed empatia con il pubblico italiano ed europeo.
Prodotto e organizzato da Live Nation, il tour segnerà un nuovo capitolo dell’esperienza musicale di Marco Mengoni, e arriverà dopo questi due ultimi due anni che per Marco Mengoni sono stati segnati da traguardi importanti.
LE DATE DEL TOUR 2025
Ecco le date del tour live negli stadi più prestigiosi che infiammerà l’estate 2025 partendo il 26 giugno dall’iconico Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, per poi proseguire il 2 luglio a Roma (Stadio Olimpico), il 5 luglio a Bologna (Stadio dall’Ara) e il 9 luglio a Torino (Stadio Olimpico). Farà tappa poi il 13 luglio a Milano (Stadio San Siro), il 17 luglio a Padova (Stadio Euganeo), il 20 luglio a Bari (Stadio San Nicola) e, infine, si concluderà il 24 luglio a Messina (Stadio San Filippo).
Giuseppe Scuccimarri
Ultimi post di Giuseppe Scuccimarri (vedi tutti)
- FIMI, Certificazioni, la “Baddie” conquista l’oro, platino per Taylor Swift e Coldplay - 15 Luglio 2024
- Taylor Swift, da country girl a regina del pop, le ere di una star - 14 Luglio 2024
- Torna il Mambo Italiano, Walter Ricci feat Karima - 12 Luglio 2024
- Federico Paciotti, sospesa l’uscita del singolo, spiegati i motivi - 11 Luglio 2024
- Sick Luke, il 12 luglio fuori “Exit” il singolo con Lazza e Duki - 11 Luglio 2024