Tanti auguri alla più amata dagli italiani, che oggi festeggia il suo cinquantanovesimo compleanno. Una lunga carriera alle spalle, durante la quale ha saputo più volte reinventarsi, senza mai passare di moda
Ballerina, conduttrice, cantante e attrice: questa e molto altro ancora è Lorella Cuccarini, showgirl a tutto tondo, nata a Roma il 10 Agosto del 1965. Sin dalle sue prime apparizioni televisive negli anni 80′, l’artista ha saputo da subito catalizzare l’attenzione e l’affetto del pubblico, grazie anche alla conduzione di programmi cult, quali: ‘Fantastico’, ‘Odiens’, ‘Vota la voce’, ‘Paperissima’, ‘Buona Domenica’ e ‘Domenica in’, presentando il Festival della canzone italiana nel 1993 accanto a Pippo Baudo, esperienza bissata lo scorso febbraio con Amadeus, nel corso della quarta serata di Sanremo 2024.
Negli anni ha inoltre recitato in diverse fiction, fino ad arrivare al suo amore per il teatro, che l’hanno portata a diventare protagonista di numerosi musical di successo, come: ‘Grease’, ‘Sweet Charity’, ‘Il pianeta proibito’ e il più recente ‘Rapunzel’. Come cantante ha inciso tre album in studio e numerose raccolte dei suoi più grandi successi, per lo più composti da sigle di programmi televisivi, oltre a partecipare come concorrente a Sanremo 1995 con l’indimenticabile “Un altro amore no”.
Tra gli altri brani che arricchiscono il suo repertorio discografico, ricordiamo: “Tutto matto”, “Sugar sugar”, “L’amore è”eseguita in coppia con Alessandra Martines, “Kangarù”, “Io ballerò”, la celebre “La notte vola”, “Voci”, “Liberi liberi” e “Voglia di fare”.
Nell’autunno 2020 ha inaugurato una nuova fase del suo percorso, entrando a far parte della famiglia di Amici, popolare talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, prima come insegnante di danza e poi come docente di canto. Confermatissima per la prossima stagione, la ventiquattresima, Lorella Cuccarini è stata nelle ultime due edizioni la prof che ha raccolto il maggior numero di soddisfazioni. Nella sua squadra, infatti, hanno fatto parte sia Angelina Mango che Sarah. Non c’è due senza tre? Nel frattempo non ci resta che farle i nostri migliori auguri di buon compleanno!
Ultimi post di Redazione RM (vedi tutti)
- Ayle, fuori il nuovo singolo “2 di notte” - 23 Novembre 2024
- Il Solito Dandy, disponibile il nuovo album “Sesinepà!” - 23 Novembre 2024
- TFR: “Non facciamo altro che scrivere di ciò che viviamo” – INTERVISTA - 23 Novembre 2024
- Area Sanremo 2024, i nomi dei dieci vincitori che sognano il palco dell’Ariston - 22 Novembre 2024
- Jovanotti, fuori singolo e videoclip di “Montecristo” - 22 Novembre 2024