giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

“Ti voglio”, da venerdì in digitale Ornella Vanoni con Elodie e Ditonellapiaga

In occasione del suo 90esimo compleanno, Ornella Vanoni regala “Ti voglio” (con Elodie e Ditonellapiaga), un’altra anticipazione del suo nuovo album “Diverse”

È un settembre speciale per Ornella Vanoni che tra meno di settantadue ore festeggerà l’incredibile traguardo dei 90 anni. Per l’occasione, la signora della musica italiana ha scelto di fare ai suoi fan un regalo in musica davvero speciale: “Ti voglio” (con Elodie e Ditonellapiaga) sarà fuori stanotte allo scoccare della mezzanotte su tutte le piattaforme digitali.

Il brano, pubblicato per la prima volta nel 1977 e da sempre brano immancabile nel repertorio live l’ugola milanese, ha più volte conquistato anche gli show sia di Elodie sia di Ditonellapiaga, che ne hanno proposto una loro personalissima versione, omaggio alla collega. Ora il timbro caldo e vibrante di Ornella si lega alle loro due voci avvolgenti ed energiche, segno indelebile della stima e affetto reciproco tra tre generazioni di interpreti straordinarie.

«“Ti voglio” è uno dei miei brani preferiti di Ornella, infatti l’anno scorso lo suonavamo durante il mio tour. Sono contenta di aver lavorato a questa nuova versione proprio insieme a lei e a Margherita, che non conoscevo personalmente ma con cui ci siamo divertite molto. Oltre che essere un’amica, Ornella è tra le più grandi interpreti della musica leggera italiana, ogni possibilità di confronto con lei è sempre fonte di interessanti spunti artistici. È una leggenda»: racconta Elodie.

Invito all’amore senza limiti e senza timori, “Ti voglio” (con Elodie e Ditonellapiaga) incontra oggi la produzione di Giordano Colombo, risuonando su un mix di sonorità disco-pop e beat anni ’70.

«Avere la possibilità di cantare con Ornella è uno dei regali più belli che la vita mi potesse fare. Essere in sua compagnia e ascoltare i suoi racconti, potrei farlo per ore rimanendo sempre più ammaliata e divertita. “Ti voglio” è uno dei miei pezzi preferiti ed “Io fuori” un disco che mi ha segnata profondamente come cantautrice. Sono onorata dell’occasione che mi è stata concessa e poterla condividere con un’artista speciale come Elodie la rende ancora più unica»: commenta Ditonellapiaga.

Lo spirito innovativo e all’avanguardia di Ornella Vanoni prenderà ancora più forma in “Diverse”, il suo nuovo progetto discografico fuori venerdì 18 ottobre per BMG e già disponibile in preorder. Nel nuovo album, che conferma ancora una volta la sua incredibile abilità nel rinnovarsi sperimentando con la musica, Ornella presenta una nuova versione di alcuni dei suoi più grandi successi registrati ad hoc per l’occasione collaborando con i migliori producer italiani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ornella Vanoni (@ornellavanoniofficialpage)

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.