Si intitola “Bene” il nuovo inedito di Lor3n, terzo estratto di quest’anno, che arriva a qualche mese di distanza dai precedenti “Galassia” e “Fulmine”
Da venerdì 20 settembre è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Bene” (etichetta discografica “Musica è” Cosmig srls/distribuzione The Orchard), il terzo singolo di Lor3n. Il brano, dopo “Galassia” (ascolta qui) e da “Fulmine” (ascolta qui), è parte integrante dell’Ep che uscirà nei prossimi mesi.
«Si tratta del terzo singolo del progetto “Galassia” e ha un suono pop moderno che – spiega Lor3n, finalista Sanremo Giovani 2023 – parla di vita, di incontri, di riflessioni e amore. Con questa traccia ho voluto affrontare il tema della ricerca del benessere e della serenità che si può trovare negli occhi di una persona, quasi come se fosse il nostro rifugio». Il brano è scritto dallo stesso artista e prodotto insieme a Diego Calvetti.
Lorenzo Iavagnilio, in arte Lor3n, nasce ad Isernia, piccola provincia del Molise, il 22 settembre 2001. Dalla tenera età si appassiona alla musica, grazie anche al sostegno della sua famiglia. Il padre possedeva una chitarra lasciata in cantina da molti anni e il giorno in cui il giovane l’ha scoperta fu amore a prima vista. Da quel momento, più o meno a 10 anni, ha cominciato a suonare in modo amatoriale per poi prendere lezioni in una scuola privata.
Col passare degli anni, il mondo della musica l’ha incuriosito sempre di più, fino a farlo innamorare anche del pianoforte. Il mezzo per esprimersi, grazie anche ad un percorso didattico, cominciato fin da piccolo, lo ha trovato proprio nella musica, iniziando a scrivere le sue canzoni a 14 anni. Pubblica il singolo d’esordio nel 2019, da indipendente e autoproduce l’EP “Devo Correre”. Il 2023 è l’anno segnato dall’incontro con Mimmo Mignogna che, con la sua etichetta indipendente Musica è, gli propone il contratto discografico. Il primo singolo, uscito il 30 giugno, si intitola “Notte” (guarda video), dove racconta di una situazione post relazione in cui entrambe le persone si allontanano ma rimangono comunque legate da tutto quello che c’è stato, seguito da “Come in un film” (guarda video), brano di sfogo verso un futuro incerto ma anche una dichiarazione d’amore.
A ottobre dello stesso anno viene scelto per partecipare alle selezioni per Sanremo Giovani con il brano “Fiore d’inverno” e rientra nella rosa dei primi 8 finalisti su Rai1. Dopo l’esperienza sanremese, Diego Calvetti si affianca come co-management. Ad aprile 2024 è uscito il singolo “Galassia” e a giugno 2024 il secondo singolo “Fulmine” che anticipano l’uscita dell’Ep.
Ultimi post di Redazione RM (vedi tutti)
- Mina, gli autori e le canzoni del nuovo album “Gassa d’amante” - 21 Novembre 2024
- Riccardo Cocciante, a marzo cinque date al Teatro Arcimboldi di Milano - 21 Novembre 2024
- Kids Go Pop: l’impatto della musica dedicata al pubblico più giovane - 21 Novembre 2024
- Jovanotti: in arrivo il nuovo singolo “Montecristo”, apripista del nuovo album fuori a gennaio - 20 Novembre 2024
- Mameli annuncia l’uscita dell’EP “Fino all’ultimo respiro” - 20 Novembre 2024