giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Benji e Fede, “Rewind” è il nuovo album fuori dal 25 ottobre

Benji e Fede annunciano “Rewind”, il nuovo album in uscita da venerdì 25 ottobre, anticipato dai singoli “Musica animale” ed “Estate punk”, quest’ultimo in radio dal 25 settembre

Dopo aver presentato il nuovo singolo in anteprima al “Suzuki Music Party” di Amadeus, Benji e Fede annunciano la pubblicazione del loro nuovo album “Rewind”, la cui uscita è prevista per Warner Music per il prossimo 25 ottobre.

«Si tratta di un viaggio che inizia dal guardarsi indietro per ritrovarsi e poi ripartire più consapevoli, in virtù di quello che siamo stati e possiamo ancora essere»: hanno raccontato i due artisti.

La copertina dell’album, svelata oggi sui social, rappresenta molti dei momenti più significativi del passato di Benjamin Mascolo e di Federico Rossi: le foto da bambini, l’orologio che segna le 20:05, l’ultimo concerto insieme all’Arena di Verona; non mancano però gli indizi sul loro nuovo percorso personale e musicale, con elementi riconducibili ai diversi brani presenti nel nuovo album.

“Rewind” anticipa il loro concerto evento del 16 novembre all’Unipol Forum di Assago (Milano) che ha registrato in poco tempo il tutto esaurito.

Ad anticipare il progetto è il nuovo singolo “Estate Punk”, una ballad dal sapore nostalgico che racconta di due persone che si amavano a diciotto anni, e una sera dopo tanto tempo si rincontrano. Nonostante siano cresciuti e diventati adulti, rivelano di essere ancora connessi da un forte sentimento, come se ogni livido e cicatrice di uno appartenesse anche agli occhi dell’altro.

«Questa “Estate Punk” che abbiamo vissuto, ci è servita a diventare più maturi artisticamente ed umanamente – raccontano Benji e Fede ed è stato come conoscerci di nuovo per la prima volta’».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benji & Fede (@benjiefede)

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.