sabato 23 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Draw The Musical Life of… LIGABUE

Il ritratto della vita musicale di un artista, dai primi passi al successo, il tutto raccontato con leggerezza e passione. A cura di Gaia e Mirko

Benvenuti a “Draw The Musical Life Of…”, la rubrica multipiattaforma che vi accompagna in un viaggio attraverso i video-riassunti delle vite dei più grandi personaggi della musica. Ligabue

A cura di Gaia Garghentini e Mirko Spinelli, ogni episodio racconta, con un tocco leggero e coinvolgente, la carriera di un artista diverso: dagli esordi fino ai più recenti trionfi.

Ogni storia musicale è un mix di successi, curiosità e passione, raccontata sempre con il sorriso sulle labbra. Sintonizzatevi per rivivere, passo dopo passo, le tappe che hanno reso leggendari i protagonisti della musica!

Draw The Musical Life of… LIGABUE

Dopo aver inaugurato questo spazio con AmadeusMahmood , AnnalisaJovanotti ed Elodie, in questo sesto appuntamento vi proponiamo il racconto illustrato della vita musicale di Luciano Ligabue.

Prima di raggiungere il successo a trent’anni, il rocker di Correggio ha svolto varie mansioni, per poi debuttare discograficamente nel 1990. Nonostante gli ostacoli e lo scetticismo iniziale, il grande successo arriva nel 1995 con l’album “Buon Compleanno Elvis”, che contiene il brano “Certe Notti”, premiato come canzone dell’anno.

Due anni dopo, riempie per la prima volta lo stadio di San Siro. Parallelamente alla musica, esordisce alla regia con “Radiofreccia”, a cui seguiranno altre due pellicole, “Da Zero a Dieci” e “Made in Italy”.

Ligabue ha lasciato un segno indelebile nella musica italiana e nelle vite dei fan con le sue storie di vita, successi e fallimenti. Il suo viaggio dimostra come i sogni, anche se non si è più in tenera età, possano dare forma al mondo e portare a qualcosa di straordinario.

The following two tabs change content below.

Gaia e Mirko

Gaia Garghentini, laureata in Graphic Design & Art Direction alla NABA di Milano, disegna e racconta storie (anche vere), perché non può farne a meno. Ha iniziato ad avvicinarsi all'arte fotografando i riflessi delle luci per strada, per poi intraprendere la via dell'Art Direction e della Grafica, passando da agenzie di comunicazione, fino ad esperienze in radio (anche come speaker, ma solo per passione). È proprio qui che (disgraziatamente) ha incrociato Mirko Spinelli che, in uno dei pochi momenti in cui non pensava al calcio, ha scelto la "carriera" radiofonica. Direttore editoriale, redazione e speaker. "Divertirsi seriamente" dallo sport alle notizie passando, ovviamente, per la musica.