giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Anna smentisce una sua possibile partecipazione a Sanremo 2025

In un’intervista, la giovane rapper Anna ha ammesso di essere una spettatrice del Festival, ma che per il momento Sanremo 2025 non rientrerebbe tra i suoi piani

Anna ha rotto il silenzio a proposito della sua possibile e tanto chiacchierata partecipazione a Sanremo 2025. In un’intervista rilascia a Gaspare Baglio per La Freccia, magazine di bordo delle Ferrovie dello Stato, la giovane rapper ha smentito il suo interesse per un’imminente partecipazione al Festival della canzone italiana.

«Per ora non è nei miei programmi – dichiara seccamente la cantante classe 2003, idolo della generazione Z – sono onesta. Però lo guardo sempre. La scorsa edizione tifavo per Angelina Mango e Geolier, hanno spaccato entrambi».

Poche parole che non lasciando scanso agli equivoci per Anna, vero e proprio fenomeno discografico grazie al suo ultimo album “Vera Baddie“, tra i più venduti di questo 2024, che contiene nella propria tracklist i fortunati singoli “30°C” e “Tonight“.

Quest’anno la giovane rapper ha già infranto numerosi record e ottenuto diversi riconoscimenti: è stata premiata dalla testata Billboard Italia come “Donna dell’Anno” ai Billboard Women in Music Awards, ed è stata per 9 settimane consecutive alla prima posizione della classifica degli album più venduti con “Vera Baddie”, è stata al n.1 della classifica estiva dei singoli con “30°C”.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.