giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Santi Francesi, in arrivo il singolo “Ho paura di tutto” che anticipa il nuovo EP

I Santi Francesi tornano in radio e in digitale con il singolo “Ho paura di tutto”, disponibile dal 18 ottobre, brano che anticipa l’EP “Potrebbe non aver peso”

Dopo un’estate che li ha visti impegnati sia sui palchi che in studio di registrazione, i Santi Francesi stanno per tornare con nuova musica: da venerdì 18 ottobre il nuovo singolo “Ho paura di tutto” sarà disponibile per la programmazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali, da ora è disponibile per il presave qui.

Il singolo anticipa l’EP “Potrebbe non aver peso” che verrà pubblicato da Numero Uno / Sony Music Italy venerdì 8 novembre. Un progetto in studio ma con una spiccata vocazione live comprensibile sin dalle prime note del brano apripista.

«“Ho paura di tutto” – precisano Alessandro De Santis e Mario Francese  – anche a livello di sonorità e groove, non lascia spazio a paralisi di nessun tipo, è anzi un inno all’accettazione della paura in quanto motore salvifico per eccellenza: se abbiamo paura, siamo ancora svegli».

Lo scorso sabato i Santi Francesi hanno suonato “Ho paura di tutto”, a sorpresa e in anteprima, nella stazione della metropolitana San Babila di Milano in occasione della ‘Festa M4’ per l’inaugurazione della linea. Un’anteprima che incarna l’indole live di questo progetto e del duo stessoI. Dal 20 novembre inoltre, Alessandro e Mario torneranno in tour per un nuovo capitolo live. Di seguito le date in calendario (info e biglietti su vivoconcerti.com):

Santi Francesi, le date del “CLUB TOUR 2024”

20 novembre | Venaria Reale (TO) – Teatro della Concordia
23 novembre | Padova – Gran Teatro Geox
26 novembre | Firenze – Tuscany Hall
29 novembre | Bologna – Estragon
03 dicembre | Molfetta (BA) – Eremo Club
05 dicembre | Napoli – Casa della Musica
10 dicembre | Milano – Fabrique
13 dicembre | Roma – Atlantico Live

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.