venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Andrea Bocelli celebra trent’anni di carriera con la raccolta “Duets”

Andrea Bocelli annuncia “Duets”, la raccolta delle sue collaborazioni più amate con Karol G, Ed Sheeran, Dua Lipa, Celine Dion, Giorgia, Pavarotti, Stevie Wonder e tanti altri

Andrea Bocelli festeggia il suo 30esimo anniversario di carriera con il doppio album “Duets”, in uscita il 25 ottobre, e una serie di grandi appuntamenti: l’anteprima mondiale ad “Alice nella Città sezione autonoma e parallela del Festa del Cinema Roma, di “Andrea Bocelli 30: The Celebration”, in programma oggi 20 ottobre, un lungo tour planetario, un documentario sulla sua vita con distribuzione world wide, e due serate evento tv a novembre su Canale 5.

Il prossimo 25 ottobre sarà la volta dell’uscita mondiale di “Duets” (Decca Records/Universal Music). L’album riunirà molte delle collaborazioni più amate di questi ultimi tre decenni e brani nuovi, in una raccolta di 32 tracce che abbraccia tutta la carriera dell’artista. Al suo interno, le eccezionali collaborazioni con Luciano Pavarotti e Stevie Wonder, i duetti con Ed Sheeran, Céline Dion, Dua Lipa, Jennifer Lopez, Sarah Brightman, Giorgia, insieme a nuovi duetti registrati appositamente per questo album con Elisa, Karol G, Shania Twain, Chris Stapleton, Gwen Stefani, Marc Anthony, Sofia Carson, Lauren Daigle, Matteo Bocelli e Hans Zimmer.

La splendida voce di Elisa accompagnerà il tenore nel nuovo singolo inedito “Rimani qui”. Il brano scritto da Giovanni Caccamo (con musiche di Caccamo e Matteo Buzzanca), è un connubio di emozione e potenza dove la melodia avvolgente, arricchita dagli arrangiamenti orchestrali, crea un’atmosfera magica, capace di trasportare l’ascoltatore in un viaggio senza tempo. I testi, poetici ed evocativi, danno vita a un dialogo musicale che emoziona e vibra di intensità.

Due i singoli, invece, già pubblicati dall’artista: “Da Stanotte in Poi (From This Moment On)”, cantato con la cinque volte vincitrice Grammy Shania Twain, l’artista country pop femminile più venduta di tutti i tempi, e “Vivo per Ella”, nuova versione in spagnolo di uno dei suoi brani più amati, che vede la partecipazione straordinaria di Karol G, superstar colombiana, due volte vincitrice del Latin Grammy® e artista di musica latina più ascoltata in streaming su Spotify degli ultimi 4 anni consecutivi.

L’uscita dell’album coincide con la partecipazione di Bocelli, al Festival Internazionale di Cinema di Roma, nella sezione parallela Alice nella Città, dove verrà presentato in anteprima mondiale il film-concerto “Andrea Bocelli 30: The Celebration”, diretto da Sam Wrench (“Taylor Swift: The Eras Tour”, “Billie Eilish Live At The O2”). Bocelli si è esibito nel suo celebre repertorio, capace di abbracciare diversi generi, in straordinari duetti con star del calibro di Ed Sheeran, Brian May, il Premio Oscar Jon Batiste, il Premio Oscar Russell Crowe, Johnny Depp, Plácido Domingo, José Carreras, Lang Lang, Zucchero, Elisa, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Giorgia, Shania Twain, Sofia Vergara, David Foster, Christian Nodal, Sofia Carson, Matteo Bocelli, Virginia Bocelli e, ancora, le stelle della musica classica Aida Garifullina, Bryn Terfel, Nadine Sierra, oltre alle apparizioni speciali di Kim e Khloe Kardashian.

La celebrazione del trentennale di Bocelli andrà avanti con due serate evento, prossimamente su Canale 5, in cui il tenore sarà protagonista sul palco del Teatro del Silenzio insieme a tanti ospiti anche internazionali. Ad accompagnare i telespettatori nel racconto della grande festa che andrà in onda sulla rete ammiraglia ci sarà Michelle Hunziker. Lo show è realizzato ad hoc per Mediaset da FriendsTV.

Andrea Bocelli, la tracklist di “Duets”

CD1

1. Time To Say Goodbye – Andrea Bocelli, Sarah Brightman

2. Vivo por Ella (feat. Karol G)

3. Quizás, Quizás, Quizás – Andrea Bocelli, Jennifer Lopez

4. Fall On Me – Andrea Bocelli, Matteo Bocelli

5. Perfect Symphony – Andrea Bocelli, Ed Sheeran

6. Da Stanotte in Poi (From This Moment On) – Andrea Bocelli, Shania Twain

7. Holding On (feat. Gwen Stefani)

8. Il Mare Calmo della Sera (feat. Chris Stapleton)

9. The Prayer – Andrea Bocelli, Céline Dion

10. La vie en rose – Andrea Bocelli, Edith Piaf

11. E più ti penso – From “Once Upon A Time In America” – Andrea Bocelli, Ariana Grande

12. If Only – Andrea Bocelli, Dua Lipa

13. Somos Novios – Andrea Bocelli, Christina Aguilera

14. Return To Love – Andrea Bocelli, Ellie Goulding

15. Rimani Qui (feat. Elisa)

16. Vivo per lei – Andrea Bocelli, Giorgia

CD2

1. Dare To Live (Vivere) – Andrea Bocelli, Laura Pausini

2. Can’t Help Falling In Love – Andrea Bocelli, Katharine McPhee

3. Hallelujah – Andrea Bocelli, Virginia Bocelli

4. Amazing Grace – Andrea Bocelli, Alison Krauss

5. Moon River (feat. Sofia Carson)

6. Canto della Terra (feat. Lauren Daigle)

7. La Voce del Silenzio (feat. Marc Anthony)

8. Canzoni stonate – Andrea Bocelli, Stevie Wonder

9. Un Amore Così Grande – Remastered 2018 – Andrea Bocelli, Veronica Berti

10. Notte ‘e Piscatore – Andrea Bocelli, Pavarotti

11. Io Ci Sarò – Andrea Bocelli, Lang Lang

12. Pianissimo – Andrea Bocelli, Cecilia Bartoli

13. Pearl Fishers- Andrea Bocelli, Bryn Terfel

14. Bambina Mia Ricordati (feat. Virginia Bocelli)

15. What Child Is This – Andrea Bocelli, Mary J. Blige

16. Time To Say Goodbye – Andrea Bocelli, Matteo Bocelli, Hans Zimmer

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.