venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sanremo Giovani 2024, scheda e biografia di Orion

Tra i ventiquattro concorrenti di Sanremo Giovani 2024 ci sarà anche Orion: la scheda e la biografia del cantante

Si avvicina l’appuntamento con Sanremo Giovani 2024 e Orion sarà uno dei protagonisti dei “gironi eliminatori” nelle prime quattro puntate del programma condotto da Alessandro Cattelan, in onda in seconda serata su Rai2 il 12, 19, 26 novembre e il 3 dicembre, in attesa della finalissima del 18 dicembre, che sarà trasmessa in prima serata su Rai1 dal Teatro del Casinò di Sanremo.

Sanremo Giovani 2024, scheda e biografia di Orion

nome: Dario Bovenzi, in arte Orion
canzone:”Diamanti nel fango”

Dario Bovenzi, in arte Orion, è un giovane cantautore che, a soli diciotto anni, ha già sviluppato un’identità artistica unica. Studia canto e chitarra sin da bambino, e ha iniziato a scrivere le sue prime canzoni con l’obiettivo di raccontare storie autentiche e coinvolgenti.

;partista aspira a creare un legame profondo con chi ascolta la sua musica, regalando quella sensazione di brivido che deriva dall’immergersi in storie nuove e trovando una connessione inaspettata che fa sentire meno soli.

Cresciuto in una famiglia di amanti della musica, Orion ha sviluppato un’ampia sensibilità musicale, grazie all’influenza dei suoi genitori che lo hanno educato ad apprezzare una grande varietà di generi, anche quelli meno convenzionali. Tra i suoi riferimenti artistici troviamo JVKE, d4vd e Coez, artisti da cui trae ispirazione per arricchire il suo stile personale.

In questo periodo, è impegnato nella realizzazione del suo primo EP, lavorando a stretto contatto con produttori e musicisti professionisti. In studio, la sua passione per la sperimentazione lo porta a ricercare continuamente un sound che rifletta appieno la sua anima musicale: una miscela di malinconia e solarità, sincerità e immediatezza, capace di reinterpretare i generi che ama in una chiave del tutto personale.

Approfondiremo la sua conoscenza attraverso l’avventura di Sanremo Giovani 2024, dove presenterà l’inedito “Diamanti nel fango”.

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.