giovedì 14 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Verdiana vince la quattordicesima edizione di “Tale e Quale show”

Il verdetto dell’ultimo appuntamento di Tale e Quale Show 2024, in onda venerdì 8 novembre, vede vincitrice assoluta Verdiana. Ecco la classifica della finalissima

Verdiana si è aggiudicata il titolo di “Tale e Quale show”, popolare trasmissione di Rai 1 prodotta in collaborazione con Endemol Shine Italy, giunta alla sua quattordicesima edizione. Verdiana vince Tale e Quale show

La cantante calabrese ha trionfato con un distacco di 33 punti dalla seconda classificata Kelly Joyce. A completare il podio, di tutto rispetto, Feisal Bonciani.

Quarta posizione per Amelia Villano, seguita a ruota da Giulia Penna, Thomas, Simone Annicchiarico, Massimo Bagnato, Roberto Ciufoli, Justine Mattera e, fanalino di coda, il fenomeno di simpatia Carmen Di Pietro.

Proclamato il “Campione di Tale e Quale Show 14esima edizione”, è stato devoluto il premio finale di 30.000 euro all’Airc, nella settimana di raccolta fondi per la ricerca sul cancro. Sul palco si esibiranno gli undici protagonisti che, settimana dopo settimana, hanno conquistato il pubblico con le loro imitazioni e trasformazioni all’interno di un programma che anche in questa edizione si è confermato leader indiscusso del venerdì sera, con numeri altissimi anche per le interazione social.

Verdiana, di puntata in puntata, ha messo d’accordo sia il pubblico da casa che la giuria composta da Alessia Marcuzzii, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, grazie a performance impeccabili.

Da Arisa a Celine Dion, passando per Lady Gaga, Antonella Ruggiero, Mariah Carey, Christina Aguilera, Anna Oxa Mina: questi i personaggi che hanno portatola vocalist de Le Deva a conquistare la vetta della classifica.

Di seguito la classifica finale di questa 14esima edizione del varietà di Carlo Conti e l’albo d’oro di tutti i vincitori. Verdiana vince Tale e Quale show

Tale e Quale Show 2024, la classifica finale

  1. Verdiana – 503 punti
  2. Kelly Joyce – 470 punti
  3. Feisal Bonciani – 446 punti
  4. Amelia Villano – 444 punti
  5. Giulia Penna – 407 punti
  6. Thomas – 390 punti
  7. Simone Annicchiarico – 367 punti
  8. Massimo Bagnato – 360 punti
  9. Roberto Ciufoli – 297 punti
  10. Justine Mattera – 285 punti
  11. Carmen Di Pietro – 193 punti

L’albo d’oro di “Tale e Quale show”

1° edizione – Serena Autieri
2° edizione – Giò Di Tonno
3° edizione – Attilio Fontana
4° edizione – Serena Rossi
5° edizione – Francesco Cicchella
6° edizione – Silvia Mezzanotte
7° edizione – Marco Carta
8° edizione – Antonio Mezzancella
9° edizione – Agostino Penna
10° edizione – Pago
11° edizione – Gemelli di Guidonia
12° edizione – Antonino Spadaccino
13° edizione – Gaudiano
14
° edizione – Verdiana

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.