sabato 23 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sanremo Giovani 2024: passano il turno Tancredi, Mew e Mazzariello

Ecco cosa è successo nel corso della prima puntata di Sanremo Giovani 2024, a passare il turno sono stati: Tancredi, Mew e Mazzariello

È andata in scena la prima puntata di Sanremo Giovani 2024, che ha visto superare il turno Tancredi, Mew e Mazzariello. A partire dalle 22.45 su Rai2, si sono esibiti i primi sei dei ventiquattro semifinalisti (qui l’elenco completo).

Tre gli scontri diretti dai quali sono state selezionate le tre proposte che avremo modo di riascoltare nel corso della semifinale in programma il prossimo 10 dicembre. A fermarsi in questo primo appuntamento, invece, sono state le Synergy, Sidy e Angie.

Un vero e proprio talent show, condotto da Alessandro Cattelan. A valutare le performance sono stati i cinque giurati in studio Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, ai quali si aggiungono i due giurati “non in onda”, Claudio Fasulo e Carlo Conti, anch’essi membri della commissione musicale che ha selezionato i ragazzi tra le 564 candidature ricevute.

Solo al termine delle prime quattro puntate, in onda ogni martedì in seconda serata fino al 3 dicembre, si conosceranno i nomi dei dodici protagonisti della semifinale del 10 dicembre, sei dei quali accederanno alla finalissima del 18 dicembre, trasmessa in prima serata su Rai1. Di loro, soltanto tre strapperanno il pass per il Teatro Ariston, rientrando tra i concorrenti delle Nuove Proposte di Sanremo 2025, ai quali si aggiungerà il vincitore di Area Sanremo che occuperà l’ultimo e quarto posto a disposizione.

Per il momento, dunque, a ricevere la promozione sono stati Tancredi, Mew e Mazzariello. L’appuntamento è a martedì prossimo, con sei nuove performance da ascoltare e apprezzare.

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.