lunedì 18 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sanremo 2025, Paola e Chiara: “Potrebbe arrivare anche una bella notizia”

Sanremo 2025 rientrerebbe nella lista dei desideri di Paola e Chiara, che in un’intervista hanno dichiarato di non sapere ancora se saranno o meno della partita

A due settimane dall’annuncio dei big di Sanremo 2025, prosegue il toto-nomi sui possibili cantanti in gara, tra voci di conferme e smentite. In attesa di risposte Paola e Chiara, che al Festival ha trionfato tra le nuove proposte nel 1997 con “Amici come prima”.

In un’intervista rilasciata nel programma “È sempre mezzogiorno” di Antonella Clerici, in onda oggi, lunedì 18 novembre, le sorelle Iezzi hanno lasciato intendere di un suo possibile ritorno in gara: «Chi lo sa? Vediamo, tu lo sai che non si può parlare, è un aspetto del nostro mestiere, per cui non sappiamo. Potrebbe arrivare anche una bella notizia, oppure no. Noi andiamo avanti. Per il resto siamo fan del Festival. Se non saremo lì, lo guarderemo sicuramente da casa».

Il loro nome sarebbe legato a un possibile featuring con Gabry Ponte, la cui presenza sembra essere molto accredita nelle ultime ore. Il deejay torinese ha realizzato la nuova versione di “Vamos a Bailar” contenuta nel disco “Per sempre” dei Paola e Chiara, pubblicato nel maggio del 2023 e poi impreziosito dalla collaborazione con Tiziano Ferro.

Per le sorelle Iezzi si tratterebbe della quinta partecipazione in gara al Festival, dopo la già citata vittoria del 1997 con “Amici come prima”, il consecutivo passaggio nel 1998 con “Per te”, la meno fortunata esperienza di “A modo mio” nel 2005 e il grande ritorno con “Furore” nel 2023.

Lo scorso anno, Paola e Chiara sono state le conduttrici del “PrimaFestival” insieme a Mattia Stanga e Daniele Cabras, oltre che protagoniste al Suzuki Stage nella terza puntata e ospiti dei Ricchi e Poveri nella serata delle cover.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.