domenica 24 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Martina Attili, fuori il singolo e il video di “Eva e Adamo”

Tempo di nuova musica per Martina Attili, che ha pubblicato il nuovo singolo “Eva e Adamo”, disponibile dallo scorso 22 novembre per ZooDischi / ADA Music Italy

Il nuovo singolo di Martina Attili è disponibile dallo scorso venerdì 22 novembre per ZooDischi e in distribuzione ADA Music Italy, intitolato “Eva e Adamo”.

Il brano nasce da un caso di cronaca che, nell’estate del 2022, ha sconvolto gli Stati Uniti d’America e, successivamente, tutto il mondo, fino ad arrivare ai quotidiani italiani e agli occhi di Martina Attili, che ha trasformato questa storia in una canzone. 

“Tre giorni dopo la decisione della Corte Suprema di cancellare la storica sentenza sul diritto all’aborto, Caitlin Bernand, ginecologa di Indianapolis, riceve la chiamata da un collega di uno Stato vicino, l’Ohio: c’è una bambina di 10 anni vittima di stupro, incinta”.
(Corriere della Sera, 04.07.22)

“Eva e Adamo” racconta la storia di una bambina di 10 anni, vittima di violenza, e del percorso fatto di sofferenza e difficoltà che ha dovuto affrontare per ottenere l’interruzione della gravidanza, in seguito all’annullamento della sentenza – Roe vs. Wade – che garantiva il diritto all’aborto.

Ritorna Martina Attili con la sua penna unica, capace di trattare temi profondi con sensibilità e intelligenza. Lo fa con “Eva e Adamo“, un brano che unisce una tematica impegnativa a un testo capace di esaltare la vulnerabilità e la crudezza della storia.

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.