domenica 15 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Che tempo che fa: Gianni Morandi e Mahmood ospiti della nuova puntata

Tra i protagonisti della nuova e odierna puntata domenicale di “Che tempo che fa” ci saranno come ospiti musicali Gianni Morandi e Mahmood

Domenica 15 dicembre dalle ore 19.30 in diretta sul Nove, andrà in onda un nuovo appuntamento di “Che tempo che fa”, il talk show creato e condotto da Fabio Fazio, che accoglierà in studio Gianni Morandi e Mahmood come ospiti musicali di questa puntata.

A fianco di Fazio come sempre Luciana Littizzetto, eccellenza della comicità italiana, che proporrà la sua originale lettura dei fatti e dei personaggi del nostro presente con il suo inconfondibile stile comico e irriverente. A introdurre come di consueto interviste del programma l’immancabile presenza di Filippa Lagerbäck.

Dalle ore 19.30 lo spazio “Che tempo che farà”, con incontri e interviste del mondo della cultura e dell’arte. Alle ore 20.00 l’inizio di “Che tempo che fa” con la sua anteprima e le grandi interviste, per poi concludersi come da tradizione con “Il Tavolo”, tra conversazioni informali con gli ospiti, gag comiche e improvvisazioni. La visione è disponibile anche in streaming su discovery+.

Che tempo che fa: Gianni Morandi e Mahmood tra gli ospiti

Si parte con Angela Merkel, una delle personalità più influenti della politica internazionale del XXI secolo, Cancelliera della Repubblica Federale Tedesca per 16 anni, dal 2005 al 2021, per un’intervista tv esclusiva in occasione dell’uscita della sua autobiografia “Libertà”. Il libro, uscito contemporaneamente in più di 30 Paesi lo scorso 26 novembre (edito in Italia da Rizzoli), è scritto con Beate Baumann, sua consigliera politica di lunga data, e ripercorre per la prima volta la sua vita in due stati tedeschi: fino al 1990 nella DDR e dal 1990 nella Germania riunificata. Nelle sue memorie, Angela Merkel racconta il suo cancellierato durato per 4 mandati consecutivi – prima donna a ricoprire questo incarico – e tutti i momenti in cui si è trovata a prendere decisioni di enorme portata in un mondo globalizzato, svelando i dietro le quinte della politica mondiale e tracciando le linee del cambiamento nella cooperazione internazionale.

Gianni Morandi che nei giorni scorsi ha festeggiato 80 anni, live in studio con il singolo “L’attrazione”, scritto dall’amico Lorenzo Jovanotti e contenuto nel nuovo album omonimo. In oltre sessant’anni di straordinaria carriera, Morandi ha collezionato 53 milioni di dischi venduti, oltre 600 brani incisi, più di 230 collaborazioni e 7 partecipazioni al Festival di Sanremo, di cui una vittoria nel 1987 – manifestazione che ha anche condotto per tre volte – e ha attraversato generazioni rimanendo sempre un riferimento costante con collaborazioni che vanno da Morricone a Bacalov, da Amy Stewart a Lucio Dalla, da Rovazzi a sangiovanni fino al sodalizio con Jovanotti che gli ha regalato un nuovo brano per i suoi 80 anni.
Lillo e Christian De Sica, per la prima volta insieme al cinema nel nuovo film natalizio di Eros Puglielli “Cortina Express”, nelle sale dal prossimo 23 dicembre.
Mahmood, cantautore con all’attivo 34 dischi di platino e 8 dischi d’oro in Italia, 6 dischi di platino e 3 dischi d’oro all’estero e oltre 3,7 miliardi di stream totali, prossimamente di nuovo in tournée da maggio 2025 nei palasport con l’N.L.D.A. TOUR, dopo il grande successo delle tappe autunnali.
E ancora: Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; l’editorialista de La Repubblica Massimo Giannini; Michele Serra.
Chiude la serata l’immancabile appuntamento con “Che tempo che fa – Il Tavolo” con Nino Frassica, Mara Maionchi, Ubaldo Pantani, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni, Simona Ventura. Ospiti della puntata: Mr. Rain, cantautore, rapper e produttore con all’attivo 24 dischi di Platino e 5 dischi d’Oro, live con “Pericolosa”, secondo singolo estratto dal suo ultimo album “Pianeta di Miller”; Ale e Franz, in tv con la nuova edizione di “Raiduo con Ale e Franz” e in teatro con lo show “NatAle e Franz”, che farà tappa a Milano dal 23 dicembre all’11 gennaio, e prossimamente di nuovo in tournée con “Commedia”; la ballerina Anastasia Kuzmina, in coppia con Francesco Paolantoni a “Ballando con le Stelle”; Gigi Marzullo; Cristiano Malgioglio; Giucas Casella. Tornano al Tavolo anche Lillo e Christian De Sica.
The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.