lunedì 23 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

“La cena di Natale”: tra gli ospiti Gianni Morandi, Paola Iezzi e Nek

Antonella Clerici conduce “La cena di Natale”, in onda lunedì 23 dicembre su Rai 1, tra gli ospiti Gianni Morandi, Paola Iezzi e Nek

Un grande spettacolo tra cucina, musica e storia del Natale per celebrare l’inizio delle festività: è “La cena di Natale“, il programma condotto da Antonella Clerici, in onda in diretta lunedì 23 dicembre alle 21.15 su Rai 1. Il programma, prodotto da Rai Direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Stand by me, sarà trasmesso dagli studi Rai di via Mecenate a Milano. Cena Natale Gianni Morandi

Tra i tanti momenti di spettacolo e approfondimento che si succederanno durante la serata, una coppia inedita, Gianni Morandi e Stefano De Martino che saranno protagonisti di una performance esclusiva tra divertimento e musica; in collegamento da Roma, Alberto Angela racconterà la storia del presepe napoletano del Settecento della Basilica dei Santi Cosma e Damiano, mentre Francesca Fagnani, da piazza San Pietro in Vaticano, converserà con il Cardinale Mauro Gambetti, alla vigilia dell’apertura della Porta Santa della Basilica e dell’inaugurazione del Giubileo.

E ancora, Katia Follesa e la musica dei 12 finalisti di “The Voice Kids“, di Paola Iezzi, di Nek e altri ospiti. Alessandro Siani parlerà della cucina italiana nel mondo ed Enzo Miccio darà consigli per allestire la tavola perfetta.

Il 2025 sarà l’anno della cucina italiana e della candidatura Unesco alla sua iscrizione nella Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità, promossa dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Agricoltura e della sovranità alimentare.

Diversi momenti saranno dedicati alla preparazione dei piatti tradizionali natalizi, con la partecipazione del pluripremiato chef internazionale Massimo Bottura, definito “genio creativo” dal New York Times e oggi ambasciatore delle Nazioni Unite per gli obiettivi mondiali di sviluppo sostenibile.

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.