martedì 14 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Marcella Bella, con Sanremo arriva “Etnea Diamante Edition”

Marcella Bella è pronta a tornare a Sanremo con “Pelle diamante”, brano che sarà contenuto nella nuova edizione dell’album “Etnea Diamante Edition”

Marcella Bella torna in gara a Sanremo, dopo diciotto anni, per la nona volta con “Pelle diamante, inedito che sarà inserito nell’album “Etnea Diamante Edition”.

Il brano in concorso al Festival è scritto da Marcella Bella, Marco Rettani, Senatore Cirenga e Andrea Simoncini, prodotto da FFN Records, Starpoint Corporation, BMG.

Marcella Bella dopo l’esordio sul prestigioso palco nel 1972 con “Montagne verdi”, con cui ebbe un grandissimo successo entrando nel cuore di tanti, tornò in Riviera nel 1981 con “Pensa per te, nel 1986 con “Senza un briciolo di testa”, nel 1987 con “Tanti Auguri”, nel 1988 con “Dopo la tempesta, nel 1990 con “Verso l’ignoto con il fratello Gianni, nel 2005 con “Uomo bastardo” e nel 2007 con “Forever, per sempre”, con il fratello Gianni.

Un palco importante per Marcella Bella, che fa il suo esordio come cantautrice a Sanremo senza il fratello e con un brano che porta anche la sua firma.

“Pelle diamante” è un inno che celebra le donne ma sa andare al di là di ogni separazione di genere, sottolineando come il diamante sia, oltre che prezioso, il più resistente a qualunque urto. Il titolo vuol dire avere la “pelle dura” e resistente, proprio come racconta la stessa Marcella: “E’ un inno alla donna forte e determinata che sa quello che vuole e sa essere artefice della propria vita. È talmente forte, indipendente e resistente proprio come il diamante. Con un pizzico di ironia può essere anche un po’ stronza ma sorprendente. Un pezzo contemporaneo fatto per divertirsi ballando, per un messaggio importante. Se diventasse un inno anche per una sola donna – conclude Marcella – saprei di aver fatto il mio dovere di artista”.

Parole dolci e forti per un’artista che non tradisce l’immagine femminile che abbiamo di lei, confermando, al tempo stesso, come sia indomabile e “tosta”. Marcella Bella è una donna libera, come i suoi inconfondibili ricci che sono da sempre la sua nota distintiva come il carminio del suo rossetto che ne sottolinea il sorriso affascinante.

Ancora una volta Pasquale Mammaro, l’uomo che a Sanremo, con Il Volo, Diodato e Tananai (da editore), con Orietta Berti e Donatella Rettore(da produttore e editore) e i Cugini di Campagna in ordine di tempo, ha dimostrato di avere un intuito infallibile e che quest’anno, con Marcella, conferma la sua attitudine a dare valore e risalto a grandi artisti secondo il suo motto, Old is Gold.

“Pelle diamante”, il singolo in gara a Sanremo sarà contenuto in “Etnea Diamante Edition” con gli inediti “Fino alla fine del mondo”, (musica di Marcella e Rosario Bella, testo di Marcella) e “Tacchi a Spillo remix” (di Lorenzo Vizzini e Senatore Cirenga).