Le prime dichiarazioni del cantante sulla partecipazione a Sanremo 2025. Simone Cristicchi racconta il suo ritorno al Festival con “Quando sarai piccola”
Tra i protagonisti di Sanremo 2025 c’è anche Simone Cristicchi, alla sua sesta partecipazione festivaliera con il brano “Quando sarai piccola”. In un video comparso sul profilo Instagram ufficiale del Festival, il cantante ha spiegato il significato del suo pezzo in poche parole.
«”Quando sarai piccola” è una canzone che nasce per indagare il rapporto tra genitori e figli, sul momento in cui questi due ruoli si ribaltano e si diventa genitori dei nostri genitori. Se questa canzone fosse un’immagine, probabilmente sarebbe un’altalena».
Visualizza questo post su Instagram
Sanremo 2025, la scheda di Simone Cristicchi – “Quando sarai piccola”
Nome: Simone Cristicchi
Data di nascita: 5 febbraio 1977
Partecipazioni in gara al Festival: 6
- 2006 – “Che bella gente” – 2° posto tra le Nuove Proposte
- 2007 – “Ti regalerò una rosa” – 1° posto tra i Campioni
- 2010 – “Meno male” – 7° posto
- 2013 – “La prima volta (che sono morto)” – 11° posto
- 2019 – “Abbi cura di me” – 5° posto
- 2025 – “Quando sarai piccola” – ???
Nel corso della sua partecipazione a Sarà Sanremo dello scorso 18 dicembre, il cantante aveva dichiarato: «È un’emozione grandissima tornare al Festival, con un’emozione speciale. “Quando sarai piccola” è una canzone molto intima, poetica, e racconta di quando noi diventiamo genitori dei nostri genitori e restituiamo tutto l’amore che abbiamo ricevuto».