mercoledì 15 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sanremo 2025, Francesca Michielin racconta “Fango in Paradiso”

Le prime dichiarazioni della cantante sulla partecipazione a Sanremo 2025. Francesca Michielin racconta il suo ritorno al Festival con “Fango in Paradiso”

Tra i protagonisti di Sanremo 2025 c’è anche Francesca Michielin, alla sua terza partecipazione festivaliera con il brano “Fango in Paradiso”. In un video comparso sul profilo Instagram ufficiale del Festival, la cantante ha spiegato il significato del suo pezzo in poche parole.

«”Fango in Paradiso” è una canzone d’amore, racconta di una storia finita, o in qualche modo che sta finendo. Sostanzialmente c’è tanto struggimento. Una canzone d’amore così non l’avevo nè mai scritta ne mai interpretata. L’immagine che può descrivere questa canzone è l’edera, che tra l’altro è presente nel testo, ed è una pianta rampicante che copre le cose. Anche se è molto affascinante nelle abitazioni, l’edera restituisce anche un senso di un luogo disabitato in cui non ci si frequenta più e non ci si parla più. Quindi questa disabitudine che si crea in una relazione».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Sanremo 2025, la scheda di Francesca Michielin – “Fango in Paradiso”

Nome: Francesca Michielin
Data di nascita: 25 febbraio 1995

Partecipazioni in gara al Festival: 3

  • 2016 – “Nessun grado di separazione” – 2° posto
  • 2021 – “Chiamami per nome” con Fedez – 2° posto
  • 2025 – “Fango in Paradiso” – ???

Nel corso della sua partecipazione a Sarà Sanremo dello scorso 18 dicembre, la cantante aveva dichiarato: «Ho tanti bei ricordi qui al Festival. “Fango in Paradiso” è un pezzo che contiene del disagio. Praticamente il tipo mi ha lasciata e mi sono detta: scrivo un pezzo e ci metto dentro tutto».