Sale la febbre per Sanremo, ma nel frattempo manca poco per scoprire chi condurrà l’Eurovision 2025, in lizza anche la “nostra” Michelle Hunziker
Stando alle ultime indiscrezioni, pare che alla guida dell’Eurovision 2025 potrebbe esserci Michelle Hunziker, già alla guida del Festival di Sanremo per ben due volte, nel 2007 con Pippo Baudo e ne 2018 con Pierfrancesco Favino, scelta dal direttore artistico Claudio Baglioni.
A meno di quattro mesi dalla partenza della rassegna canora europea (qui un recap di tutto quello che sappiamo finora a riguardo), il nome della conduttrice pare tra i più indiziati per la prossima edizione che, come sappiamo, si svolgerà a Basilea in Svizzera, patria della Hunziker.
L’annuncio dei conduttori dell’Eurovision Song Contest 2025 avverrà domani, lunedì 20 gennaio, alle ore 15.00 e, come accade ormai da tempo, si tratterà sicuramente di un gruppo di presentatori, che condurranno sul palco in lingua inglese, mentre ogni Paese selezionerà poi i propri commentatori.
Oltre al nome di Michelle, in pole position tra i volti femminili ci sarebbero anche la cantante Sandra Studer (già rappresentate elvetica all’Eurovision nel 1991) e l’attrice Dominique Devenport, nota per aver interpretato il ruolo di Sissi nell’omonima serie televisiva.
Nei mesi scorsi, Michelle Hinziker ha più volte commentato l’ipotesi di condurre l’Eurovision con un: “Lo farei immediatamente”, mostrando il suo interesse per un evento di tale portata che incolla davanti allo schermo ben 150 milioni telespettatori in tutto il mondo.