Sanremo 2025, Fulminacci e Francesca Fagnani nella serata cover con “Parole parole”
Carlo Conti ha svelato i duetti della serata cover di Sanremo 2026, tra i protagonisti Fulminacci Francesca Fagnani che interpreteranno insieme “Parole parole”
Dopo il debutto alla kermesse nel 2021 con “Santa Marinella”, Fulminacci torna al Festival di Sanremo tra i protagonisti della 76esima edizione con il brano dal titolo “Stupida sfortuna” (Maciste Dischi / Warner Records Italy / Warner Music Italy).
Nel corso della serata delle cover, l’artista salirà sul palco del Teatro Ariston insieme a Francesca Fagnani, giornalista e conduttrice tra le più brillanti e taglienti del panorama italiano, per dare vita a un sorprendente incontro artistico, nel quale i due reinterpreteranno “Parole parole”, il capolavoro senza tempo dell’iconica Mina con l’attore Alberto Lupo.
Cantautore tra i più originali e riconoscibili della scena italiana, Fulminacci si è affermato rapidamente come una delle penne più personali del cantautorato contemporaneo. Il suo primo album, “La vita veramente” (oro), riscuote un forte successo della critica, aggiudicandosi la Targa Tenco per la categoria Opera Prima. Nel 2021 partecipa alla 71esima Edizione del Festival di Sanremo con il brano “Santa Marinella”, contenuto nel suo secondo disco “Tante care cose” (oro). Il suo terzo lavoro in studio “Infinito +1” (oro) gli permette di conquistare l’Italia intera con un tour di grande successo. Grazie a una scrittura capace di unire profondità, ironia e autenticità, l’artista tornerà sul palco dell’Ariston per la 76esima edizione del Festival di Sanremo.
La partecipazione arriva dopo l’uscita del suo ultimo singolo, “Niente di particolare” (https://wmi.lnk.to/nntdparticolare; Maciste Dischi/Warner Records Italy/Warner Music Italy), prodotto da Golden Years e nato da una riflessione semplice e universale: a volte la vita si presenta senza effetti speciali, senza colpi di scena, con la stessa naturalezza di un gesto quotidiano, semplice e familiare.