Samuel si prepara a lanciare “La statua della mia libertà”, il nuovo singolo scritto con Jovanotti ed estratto dal suo ultimo album d’inediti uscito lo scorso febbraio dopo la sua partecipazione da solista al Festival di Sanremo, e si prepara pre l’avvio de Il codice della bellezza Tour. La canzone, tratta dall’album “Il codice della bellezza”, segue il successo radiofonico dei singoli precedenti (La risposta, Rabbia e la sanremese Vedrai ).
Il testo parla di “migrazioni umane”, del dramma dei migranti e dell’Italia dei nostri giorni. La canzone è una delle cinque firmate con Lorenzo Cherubini Jovanotti ed è la più ritmata del disco. “La luna piena”, altro brano firmato con Jovanotti, invece, accompagnerà “Indizi di felicità”, il nuovo film di Walter Veltroni in uscita al cinema a maggio.
“Il codice della bellezza”, primo lavoro solista del frontman dei Subsonica, contiene 12 tracce inedite, ed è stato prodotto da Michele Canova Iorfida tra New York e Los Angeles. Ha debuttato a febbraio sul podio della classifica FIMI degli album italiani più venduti e ha visto i primi tre singoli conquistare le graduatorie dei brani più trasmessi dalle radio nella programmazione radiofonica.
Samuel porterà l’album e le sue canzoni in giro per l’Italia con “Il codice della bellezza Tour”, dopo le quattro speciali anteprime live: l’11 e 12 maggio nella sua Torino, già sold out, poi il 18 maggio a Milano e il 27 giugno a Roma. La tournée, partirà il 7 luglio dall’Albori Festival a Brescia e continuerà per tutta l’estate.
In scaletta ci saranno anche canzoni che Samuel ha scritto negli anni passati per altri artisti: non mancherà una piccola parentesi acustica legata alla sua produzione artistica con i Subsonica.
Di seguito le date del tour:
Revisione Web
Ultimi post di Revisione Web (vedi tutti)
- Lady Gaga, fuori il nuovo album “Harlequin” - 29 Settembre 2024
- Achille G, Baby K e Villabanks, tutto in “Una notte” - 16 Luglio 2024
- Green Valley Pop Fest, Alessandra Amoroso, Irama e Tony Effe tra gli ospiti - 16 Luglio 2024
- Singoli, le nuove uscite della settimana - 14 Luglio 2024
- Spotify, gli album ed i singoli più ascoltati della settimana 28/2024 - 13 Luglio 2024