Izi ritorna con "Pizzicato", il nuovo album di inediti - Recensiamo Musica

Izi ritorna con “Pizzicato”, il nuovo album di inediti

Diego Germini, meglio conosciuto come Izi, nasce a Savigliano in provincia di Cuneo nel 1995. Diego cresce però a Cogoleto (GE) vivendo un’ infanzia fatta di alti e bassi fino a quando a 17 anni abbandona la scuola e scappa di casa. Prenderà spunto dalla sua storia personale per alimentare i testi delle sue canzoni raccontando quello che vede e filtrandolo attraverso la propria sensibilità. Trascorre il proprio tempo scrivendo prose, poesie e canzoni mentre i suoi pezzi prendono sempre più la forma di ballate rap e Diego inizia a cantarle, esibendosi in bettole nei vicoli di Genova, con il nome di Izi Erre. Con altri amici fa parte della crew Wild Bandana e inizia a farsi notare nell’ambiente.

Nel 2016 è il protagonista di “Zeta”, il nuovo film di Cosimo Alemà nelle sale dal 28 aprile 2016 e da qui parte la sua grande esposizione. Segue il singolo “Scusa”, scritto da Federica Abbate, Cheope, Shablo, Stefano Tognini e Tormento, cantato in duetto con Moses Sangare e Lorenzo Fragola, contenuto nel disco di debutto Fenice.

Izi , ora, si prepara a pubblicare un nuovo progetto discografico: il nuovo album si intitolerà Pizzicato e sarà disponibile nei negozi e nei vari store digitali a partire da venerdì 5 maggio, con dei pezzi resi disponibili in anteprima. L’annuncio del nuovo album e della relativa tracklist arriva a meno di una settimana dalla pubblicazione del video dello street single 4GetU, una delle canzoni contenute nel disco. Il singolo apripista dell’album, invece, è Pianto, di cui il video ha già superato il milione di views su Vevo e sarà seguito da Tutto torna, il nuovo estratto in rotazione proprio da venerdì 5 maggio.

Izi, al momento, ha prestato la sua voce anche con al singolo di Charlie Charles, Bimbi, che vede anche la collaborazione di Ghali, Sfera Ebbasta, Rkomi e Tedua. Pizzicato verrà pubblicato su etichetta Thaurus/Sony Music, ed è già disponibile in pre-order su Itunes  e, in esclusiva, in edizione autografata su Amazon.

Per questo album, composto da tredici canzoni inedite, Izi ha duettato con Fabri Fibra (nella canzone Dopo esco), Enzo Dong (nel brano Come me), Caneda (nella canzone Bad trip), Tedua e Vaz Tè (nel brano Wild Bandana). Tra i produttori che hanno lavorato al disco, invece, figurano Shablo, Charlie Charles, Sick Luke, Simoo, David Ice, Marz, Noise, Estremo e Marco Zangirolami.

Di seguito, trovate la tracklist  e copertina dell’album.

  1. Fuori
  2. RSCN
  3. Pianto
  4. Na Na Na
  5. Distrutto
  6. Tutto torna
  7. Pizzicato
  8. Wild Bandana (featuring Tedua e Vaz Tè)
  9. Volare
  10. Dopo esco (featuring Fabri Fibra)
  11. Come me (featuring Enzo Dong)
  12. Bad trip (featuring Caneda)
  13. 4GetU
The following two tabs change content below.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent "Amici di Maria de Filippi"; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent “Amici di Maria de Filippi”; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *