Il testo parla di “migrazioni umane”, del dramma dei migranti e dell’Italia dei nostri giorni. La canzone è una delle cinque firmate con Lorenzo Cherubini Jovanotti ed è la più ritmata del disco. “La luna piena”, altro brano firmato con Jovanotti, invece, accompagnerà “Indizi di felicità”, il nuovo film di Walter Veltroni in uscita al cinema a maggio.
“Il codice della bellezza”, primo lavoro solista del frontman dei Subsonica, contiene 12 tracce inedite, ed è stato prodotto da Michele Canova Iorfida tra New York e Los Angeles. Ha debuttato a febbraio sul podio della classifica FIMI degli album italiani più venduti e ha visto i primi tre singoli conquistare le graduatorie dei brani più trasmessi dalle radio nella programmazione radiofonica.
Samuel porterà l’album e le sue canzoni in giro per l’Italia con “Il codice della bellezza Tour”, dopo le quattro speciali anteprime live: l’11 e 12 maggio nella sua Torino, già sold out, poi il 18 maggio a Milano e il 27 giugno a Roma. La tournée, partirà il 7 luglio dall’Albori Festival a Brescia e continuerà per tutta l’estate.
In scaletta ci saranno anche canzoni che Samuel ha scritto negli anni passati per altri artisti: non mancherà una piccola parentesi acustica legata alla sua produzione artistica con i Subsonica.
Giampiero Mastronuzzi
Ultimi post di Giampiero Mastronuzzi (vedi tutti)
- C’è vita dopo il talent: il percorso dei ragazzi di Amici 20 - Febbraio 9, 2022
- C’è vita dopo il talent: il percorso dei ragazzi di Amici 19 - Gennaio 26, 2022
- Blind torna in scena con “Non mi perdo più” – Testo - Gennaio 23, 2022
- Cesare Cremonini torna in radio con “La ragazza del futuro” – Testo - Gennaio 22, 2022
- Laura Pausini riapre la “Scatola” dei ricordi nel nuovo singolo – Testo - Gennaio 21, 2022