venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Elisa insieme a Francesco De Gregori per “Quelli che restano”

Anticipato un estratto del nuovo singolo dell’artista friulana

Il ritorno discografico di Elisa era uno dei grandi appuntamenti discografici di questo autunno 2018 ma nessuno si aspettava un annuncio così imminente e a sorpresa come quello che è arrivato da un servizio del TG1 durante l’edizione delle 20:00 con Vincenzo Mollica che ha mostrato le prime immagini del videoclip del prossimo singolo della cantante friulana.

Elisa e Francesco De GregoriIl brano in questione è Quelli che restano, scritto completamente (sia per la musica che per il testo) da Elisa, e che vede la collaborazione di Francesco De Gregori che torna ad incidere un duettocon un’artista femminile a 17 anni di distanza da L’uccisione di Babbo Natale, cantata con Fiorella Mannoia nel 2001. La canzone, disponibile a partire da venerdì 14 settembre, anticipa l’uscita del nuovo album di Elisa che verrà rilasciato il prossimo autunno.

Il brano è un intesa dedica poetica che con atmosfere intime, soffuse e melodiche racconta la potenza di un sentimento che trae la sua forza dal tempo che passa, dalla determinazione messa in scena per sopravvivere, per resistere alle prove della vita e dell’essere artista.

“Siamo quelli che guardano una precisa stella in mezzo a un milione; quelli che di notte, a luci spente e finestre chiuse, non se ne vanno da sotto i portoni; quelli che anche voi chissà quante volte ci avete preso per dei coglioni ma quando siete stanchi, senza neanche una voglia, siamo noi quei pazzi che venite a cercare”

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.