venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Ultimo: ad un anno dall’esordio annuncia il terzo album “Colpa delle favole”

Il giovane cantautore romano rivela il titolo del suo terzo album e una nuova tournée nel 2019

Non ha alcuna intenzione di fermarsi Niccolò Morriconi, in arte Ultimo, uno dei fenomeni discografici di questo 2018, un’annata d’oro che intende bissare anche nel 2019. Attraverso i suoi segretissimi canali social, l’artista romano ha annunciato il titolo del suo nuovo album, il terzo della sua carriera, intitolato “Colpa delle favole”. A un anno di distanza dal lancio del suo primo disco d’esordio Pianeti, pubblicato il 6 ottobre del 2017, il giovane vincitore delle Nuove Proposte dell’ultimo Festival di Sanremo continua a vivere un momento molto importante del suo percorso, che segue l’evoluzione artistica sancita con “Peter Pan”, seconda opera rilasciata lo scorso febbraio, dalla quale sono stati estratti i fortunati singoli Il ballo delle incertezze,Poesia senza veli e Cascare nei tuoi occhi.

Dopo avervi parlato di Ultimo come la risposta alla mancanza di fiducia nel prossimo, il cantautore prosegue la personale sua scalata di consensi. “Dalla parte degli ultimi per sentirmi primo”, questo il nobile motto inciso sul suo biglietto da visita, uno spirito che lo ha portato  nel giro di poco tempo ad esibirsi dai piccoli club agli ambiti palazzetti dello sport, con le date sold out in programma al PalaLottomatica di Roma i prossimi 1 e 2 novembre e al Mediolanum Forum di Assago (MI) il 4 novembre. Alla sua prima esibizione dal vivo, avvenuta alla Santeria di Milano lo scorso gennaio, noi c’eravamo (disponibili qui le immagini del concerto), un’ascesa sorprendete ottenuta nel giro di brevissimo tempo, senza la spinta mediatica di un talent show e questo è importante sottolinearlo. Ventidue anni sulla carta d’identità, ma uno stile già ben definito e genuino, che ha saputo declinare in un successo più che mai meritato.

Firenze, Bologna, Ancona, Milano, Venezia, Roma, Napoli, Torino e Catania, questo il calendario delle prime città in cui farà tappa il “Come nelle favole Tour 2019”, con i biglietti che saranno disponibili su ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 10 ottobre, mentre da sabato 13 ottobre in tutti i punti vendita autorizzati. Ulteriori info su vivoconcerti.com.

Acquista qui il tuo biglietto |

Colpa delle favole Tour 2019 | Date

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.