venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Giorgia in “Pop Heart” annuncia cover di Tiziano Ferro e Whitney Houston

Annunciati altri due brani del nuovo album

Il percorso di Pop Heart, il primo album di cover in carriera di Giorgia (che poi dovrebbe aver previsto già anche una seconda parte del progetto per il prossimo futuro), è iniziato da qualche giorno con la pubblicazione del primo singolo radiofonico ufficialmente estratto, Le tasche piene di sassi.

Il celebre brano originalmente scritto ed interpretato da Lorenzo Jovanotti nel suo album del 2011 Ora è, però, solo il primo capitolo del ricco progetto che la cantautrice romana ha in serbo per i suoi molti sostenitori. Nell’album, che uscirà ufficialmente per Sony Music Italia il prossimo 16 novembre 2018, troveranno posto anche molte altre canzoni particolarmente amate da Giorgia.

Proprio oggi la Todrani ha annunciato per mezzo dei suoi spazi social che nel disco troveranno spazio anche le sue personali versioni di I will always love you, della grandissima Whitney Houston che da sempre Giorgia ha eletto a proprio mito musicale ed artistico, e de Il conforto, uno dei brani più belli degli ultimi anni cantato in duetto da Tiziano Ferro e Carmen Consoli.

Proprio quest’ultimo brano sarà interpretato, per l’occasione, insieme allo stesso cantautore di Latina che, con Giorgia, ricreerà, dunque, quella tipica struttura a duetto con la quale il brano è nato e diventato noto. Tra l’altro, si tratta della prima collaborazione in assoluto tra Giorgia e Tiziano Ferro (impegnato attualmente in un ricchissimo autunno di collaborazioni) che mai, prima d’ora, avevano avuto modo di duettare e/o scrivere uno per l’altro.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.