E’ arrivato venerdì 16 giugno in tutte le radio, Je n’ai marre, il nuovo singolo di Shady. Per la giovane cantante, reduce dall’ultima edizione di Amici, questo è il secondo estratto dall’EP di esordio (qui la presentazione), omonimo, pubblicato lo scorso 26 maggio su etichetta Believe Digital. Come il precedente singolo Come next to me (ve ne avevamo parlato qui), anche Je n’ai marre è stato prodotto da Boosta dei Subsonica.
Il brano è la fotografia perfetta delle potenzialità musicali di Shady: un sound fresco e internazionale, cantato in francese (lingua che nell’EP Shady alterna con disinvoltura all’inglese e all’italiano) e impreziosito dalle sfumature elettroniche di Davide “Boosta” Dileo, co-fondatore dei Subsonica, che non appena ha sentito Shady si è innamorato del suo talento e l’ha portata in studio di registrazione nelle vesti di produttore e arrangiatore.
Shady ha comunque messo molto di suo in questo brano: il testo è firmato dalla giovane cantante, mentre le musiche sono state scritte da lei stessa assieme ad Antonio Rescigno e allo stesso Boosta.
“La partecipazione ad Amici – commenta Shady – è stato un percorso intenso che si è concluso con la prima parte di me, un Ep, frammenti di storie, sensazioni e pensieri nuovi. Questo regalo lo dedico a tutti coloro che mi hanno aiutato, che hanno creduto in me fino a qui“.
Ricordiamo che i suoi generi preferiti sono il future bass, il synth pop e l’electro e che oggi Shady continua a studiare ingegneria del suono alla SAE di Milano, scuola per tecnici del suono ed esperti di produzione musicale. Inoltre in autunno dovrebbe uscire il suo primo album totalmente di inediti.
Revisione Web
Ultimi post di Revisione Web (vedi tutti)
- Lady Gaga, fuori il nuovo album “Harlequin” - 29 Settembre 2024
- Achille G, Baby K e Villabanks, tutto in “Una notte” - 16 Luglio 2024
- Green Valley Pop Fest, Alessandra Amoroso, Irama e Tony Effe tra gli ospiti - 16 Luglio 2024
- Singoli, le nuove uscite della settimana - 14 Luglio 2024
- Spotify, gli album ed i singoli più ascoltati della settimana 28/2024 - 13 Luglio 2024