Le parole del trio in gara alla 69esima edizione del Festival della canzone italiana con “Musica che resta”
Sono trascorsi dieci anni dall’esordio discografico de Il Volo, trio 100% made in Italy apprezzato in mezzo mondo, composto da: Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble. A quattro anni di distanza dalla vittoria del Festival di Sanremo 2015 con “Grande amore”, i tre talentuosi artisti tornano sul palco dell’Ariston per la seconda volta, in gara con “Musica che resta”, brano composto per loro da Gianna Nannini, Emilio Munda, Piero Romitelli e Antonello Carozza.
«Il riscontro del pubblico sia da casa che a teatro è stato super positivo – racconta Gianluca – la musica sta cambiando, ma noi continueremo sempre ad essere noi stessi. Non abbiamo la presunzione di voler piacere a tutti, siamo consapevoli del nostro potenziale e di quello che siamo in grado di fare».
«Siamo tornati al festival con uno spirito di festa – aggiunge Piero – con la voglia di celebrare il nostro decennale. Il palco dell’Ariston ci ha visti nascere, viviamo questa avventura come una condivisione non una competizione».
«Non è una canzone diversa – conclude Ignazio – la musica necessita sempre un evoluzione, in questo caso con il produttore Michele Canova abbiamo cercato una chiave diversa, senza snaturare le personalità di noi tre, oltre alle vocalità molto differenti. Cercheremo sempre di restare noi stessi, cercando di crescere il più possibile».
Nico Donvito
Ultimi post di Nico Donvito (vedi tutti)
- “Time Machine”, quali canzoni ascoltavamo a novembre negli anni ’90? - 22 Novembre 2024
- Negramaro: “Abbiamo imparato a gestire la libertà” – INTERVISTA - 22 Novembre 2024
- Classifica EarOne 2024, settimana 47: sesto primato per Cesare Cremonini - 22 Novembre 2024
- È giunta mezzanotte, i singoli in uscita venerdì 22 novembre: da Enrico Nigiotti a Jovanotti - 22 Novembre 2024
- X Factor 2024, le pagelle degli inediti proposti giovedì 21 novembre - 21 Novembre 2024