venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sanremo Young, ospiti e anticipazioni della seconda puntata (22 febbraio)

Nuovo appuntamento con la seconda stagione del teen talent di Rai Uno per giovani emergenti

A una settimana dalla puntata d’esordio, si riaccendono i riflettori del Teatro Ariston con il secondo appuntamento di Sanremo Young, talent show con protagonisti alcuni validi millennials che rappresentano il futuro della musica leggera italiana, selezionati dalla commissione composta dal direttore artistico Gianmarco Mazzi, dal direttore d’orchestra Diego Basso e dalla confermatissima conduttrice Antonella Clerici. Tra le novità principali di questa seconda edizione, emerge la possibilità per il vincitore di accedere di diritto alla prossima edizione di Sanremo Giovani.

Una grande opportunità, dunque, che aggiungerà un pizzico di pepe in più alla gara, che vedrà protagonisti i dieci ragazzi che hanno superato i duelli andati in scena la settimana scorsa. Ciascun concorrente duetterà con un ospite d’eccezione, tra cui spiccano i nomi di Ron, Sergio Cammariere, Roberto Vecchioni, Marco Masini, Mietta, Gigliola Cinquetti, Alexia, Nomadi, Bianca Atzei e Povia. Per lo spazio comicità sono attesi Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, che avranno la possibilità di decretare lo showdown, ovvero la possibilità di salvare due dei cantanti a rischio eliminazione, oltre ad intrattenere il pubblico con le loro irriverenti gag.

A giudicare le performance dei ragazzi, come sempre, sarà l’attenta e coscienziosa Academy, composta da personaggi di spicco del mondo dello spettacolo italiano, tra le conferme ritroviamo: lo speaker radiofonico Angelo Baiguini,  i rapper Baby KRocco Hunt; mentre tra le new entry di questa seconda edizione, ci saranno: la showgirl Belen Rodriguez, il comico Giovanni Vernia, l’istrionica Amanda Lear e altri protagonisti della nostra canzone, da Rita Pavone a Enrico Ruggeri, passando per Noemi e la coppia composta da Shel Shapiro e Maurizio Vandelli.

In questo secondo capitolo, intitolato “Greatest Hits”, i giovani talenti si esibiranno accanto a degli autentici pilastri del panorama nazionale. La gara entra nel vivo e si apre il televoto (894.22 da numero fisso, sms al 475.475.0 per telefonia mobile). A sfidarsi in questa seconda manche saranno ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia: Antonio Vaglica, Beatrice Zoco, Clara Palmeri, Maxi Urban, Giovanna Camastra, Kimono, Giuseppe Ciccarese, Eden, Luigi Cascio e Tecla Insolia. La classifica finale sarà il risultato della votazione dell’Academy e dell’insindacabile giudizio del pubblico da casa, i due ragazzi che occuperanno le ultime due posizioni verranno eliminati e non avranno la possibilità di accedere alla prossima terza puntata. Ma conosciamo meglio i protagonisti di Sanremo Young 2019.

Sanremo Young | Concorrenti

Sanremo Young è prodotto da Rai Uno. Un Programma di Gianmarco Mazzi, Matteo Catalano, Alessio De Stefani, Alberto Di Risio, Angela Fortunato, Monica Parente, Francesco Valitutti. Direzione Artistica Di Gianmarco Mazzi. Direzione Musicale a cura del Maestro Diego Basso. Scenografia di Francesca Montinaro e coreografie realizzate da Daniel Ezralow. La regia è curata da Duccio Forzano.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.