Sanremo Young, al via da questa sera la seconda edizione

A una settimana dalla conclusione del Festival, si riaccendono i riflettori del Teatro Ariston

Torna a distanza di dodici mesi dalla prima edizione Sanremo Young, teen talent incentrato sulla musica dei millenials, ragazzi con età compresa tra i 14 e i 17 anni scelti dalla commissione artistica diretta da Gianmarco Mazzi. A dirigere l’orchestra il confermatissimo Maestro Diego Basso, così come la conduzione è affidata all’esperta e frizzante Antonella Clerici. Lo show andrà in onda per cinque venerdì sera consecutivi su Rai Uno in prima serata, a partire dalle ore 21. 25, fino all’attesa finale in programma il prossimo 15 marzo.

Tante le novità di questa seconda stagione, tra cui emerge un aspetto davvero interessante: il vincitore o la vincitrice della trasmissione accederà di diritto alla prossima edizione di Sanremo Giovani. Una bella possibilità e un modo per dare un peso discografico a questo annuale appuntamento che, con questa introduzione regolamentare, assume un ruolo importante.

Anche quest’anno, a giudicare i ragazzi in concorso ci saranno i dieci membri dell’Academy, giurati d’eccezione e personaggi di spicco del mondo dello spettacolo italiano, tra le conferme ritroviamo: lo speaker radiofonico Angelo Baiguini,  i rapper Baby KRocco Hunt; mentre tra le new entry debutteranno: la showgirl Belen Rodriguez, il comico Giovanni Vernia, l’istrionica Amanda Lear e altri protagonisti della nostra canzone, da Rita Pavone a Enrico Ruggeri, passando per Noemi e la coppia composta da Shel Shapiro e Maurizio Vandelli.

Conduttore speciale di questa prima puntata, accanto alla simpatica padrona di casa, sarà niente pò pò di meno che John Travolta, mentre l’ospite d’onore della serata è Mahmood, neovincitore di Sanremo 2019, che riproporrà dal vivo sul palco dell’Ariston la sua Soldi, canzone con la quale ha ufficializzato la partecipazione all’Eurovision Song Contest di Tel Aviv in rappresentanza dell’Italia.

In questo appuntamento d’apertura, intitolato “Dentro o fuori”, si esibiranno venti giovani cantanti, selezionati tra più di mille, attraverso dieci sfide dirette, duelli che verranno votati dalla giuria. I dieci artisti che passeranno questa prima fase si ritroveranno a gareggiare nelle prossime puntate. Ma conosciamo meglio i protagonisti di Sanremo Young 2019.

Sanremo Young | Concorrenti

Sanremo Young è prodotto da Rai Uno. Un Programma di Gianmarco Mazzi, Matteo Catalano, Alessio De Stefani, Alberto Di Risio, Angela Fortunato, Monica Parente, Francesco Valitutti. Direzione Artistica Di Gianmarco Mazzi. Direzione Musicale a cura del Maestro Diego Basso. Scenografia di Francesca Montinaro e coreografie realizzate da Daniel Ezralow. La regia è curata da Duccio Forzano.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Loading Facebook Comments ...

3 pensieri riguardo “Sanremo Young, al via da questa sera la seconda edizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.