venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sempre più vicino il ritorno discografico di Lorenzo Fragola

Il cantautore impegnato nei lavori del nuovo disco

Ve lo avevamo anticipato già qualche giorno fa ed ora possiamo ufficializzarlo: Lorenzo Fragola è ormai quasi pronto al suo ritorno discografico in grande stile.

Il cantautore siciliano ha archiviato ormai da diversi mesi il poco apprezzato, ma a nostro parere riuscito, progetto Bengala (qui la nostra recensione) e da diverse settimane si è rimesso a lavoro sulla propria musica.

Il nuovo progetto discografico d’inediti, il quarto della sua carriera, è ancora lontano ma ben più prossimo è un nuovo singolo da mandare subito in rotazione radiofonica con la quasi matematica sicurezza di riuscire a convincere nuovamente il largo pubblico.

Il cantante di Siamo uguali, infatti, ha ormai definitivamente accantonato le proprie aspirazioni più di nicchia ed è tornato a lavorare con Dario Faini, in arte Durdust (qui la nostra recente intervista), che con lui già aveva collaborato per Luce che entra ed altri brani del progetto Zero gravity (qui la nostra recensione).

Dalle ultime anticipazioni che vi avevamo dato (qui per recuperarle) avevamo appreso anche che nel nuovo progetto sarà coinvolto anche Fortunato Zampaglione, altro assoluto hit-maker della musica italiana degli ultimi anni, e che Lorenzo ha già pronta una succulenta hit estiva che le radio non potranno non amare e che, in qualche modo, lo riporterà all’interno di quel grande mondo pop mainstream anche se in una chiave innovativa. E’ solo questione di qualche settimana…

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.