venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Nuovi singoli, settimana 41 del 2019: tornano Gianna Nannini, Fabri Fibra e Riki

Tutti i nuovi singoli in uscita questa settimana

Nuova settimana, nuove canzoni in arrivo che finalmente tornano a riempire le nostre giornate dopo la pausa del mese di agosto particolarmente povero di nuove uscite. Funziona così ogni venerdì e anche per questo nuovo giorno di pubblicazioni siamo tutti in attesa per ascoltare le nuove note che invaderanno la rotazione radiofonica a partire dal 11 ottobre 2019.

Tra i brani più attesi c’è sicuramente il nuovo singolo inedito di Gianna Nannini che per anticipare il suo nuovissimo album d’inediti che arriva a distanza di due anni dal precedente progetto sceglie di mandare in rotazione radiofonica il brano La differenza.

La giornata radiofonica sembra essere ampiamente concentrata anche sul ritorno di Riki che dopo aver fatto tanto parlare di sè nei social network ha lanciato da qualche giorno nelle piattaforme digitali il singolo del suo atteso ritorno intitolato Gossip. Tra i singoli inediti ci sono anche quelli di Fabri Fibra e Franco 126 che duettano insieme nel brano Come mai, coscritta appositamente con Calcutta e prodotta da Dardust, che anticipa la prima raccolta di successi ufficiale di Fibra in arrivo nelle prossime settimane. Malika Ayane, invece, torna con il brano Wow (niente aspetta) che fa da colonna sonora ad uno spot pubblicitario.

Tra le nuove leve si fa notare il ritorno di Andrea Vigentini che ha scelto di continuare il percorso radiofonico lanciando in rotazione Un giorno semplice. Tra i grandi nomi della canzone italiana di ritorno c’è anche Mario Lavezzi che recupera Canti di sirene incisa con il grande Franco Califano.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.