venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Nuovi singoli, settimana 19 del 2020: tornano Loredana Errore e Federica Carta

Tutti i nuovi singoli in uscita questa settimana

Nuova settimana, nuove canzoni in arrivo che finalmente tornano a riempire le nostre giornate. Funziona così ogni venerdì e anche per questo nuovo giorno di pubblicazioni siamo tutti in attesa per ascoltare le nuove note che invaderanno la rotazione radiofonica a partire dal 1 maggio 2020.

Tra i brani più attesi in questa nuova settimana radiofonica c’è sicuramente il nuovo singolo di Loredana Errore che torna in rotazione radiofonica a distanza di circa quattro dal suo precedente estratto con un brano inedito intitolato 100 vite, nuovo singolo cantato dalla cantante che è nota al grande pubblico per la sua partecipazione ad ‘Amici 9’.

Di ritorno, a proposito di quote rosa, c’è anche Federica Carta, che dopo la svolta contemporanea del suo ultimo singolo continua a battere la strada con Easy. Di ritorno, poi, anche Gianna Nannini con Assenza, il terzo singolo estratto dal suo ultimo album d’inediti pubblicato lo scorso autunno ed intitolato ‘La differenza’ (di cui qui la nostra recensione).

Di ritorno, poi, anche Enrico Ruggeri che dopo il suo ultimo programma musicale in TV pubblica nelle piattaforme anche la sua nuova Una storia da cantare. Una coppia da tenere d’occhio è quella formata da Bugo ed Ermal Meta che duettano insieme, per la prima volta, nel brano Mi manca che prosegue il percorso discografico del cantautore emerso, per il grande pubblico, con l’ultimo chiacchierato Festival di Sanremo. Chiudono la giornata radiofonica Ghemon che ha scelto di proporre in radio il brano Champagne per accompagnare la pubblicazione del suo nuovissimo album d’inediti e Willie Peyote che tornerà a raccontarsi con Algoritmo in cui gode della collaborazione anche di Shaggy e Don Joe.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.