Il cantautore torna con un nuovo album a partire dal 24 aprile
Si intitola Champagne il nuovo singolo di Ghemon, disponibile in rotazione radiofonica a partire da martedì 28 aprile come nuovo estratto dal nuovo album Scritto nelle stelle, pubblicato il 24 aprile per Carosello Records e già anticipato dai singoli Questioni di principio, In un certo qual modo e Buona stella.
“Parlando di ‘Champagne’ – commenta Ghemon – inizierei dicendo che credo che per ogni millennial (tipo il sottoscritto, per dire) fin dall’incipit sia una specie di calamita. Già prima dell’entrata della voce trasuda madeleine proustiane da ogni battuta. Quel rap, quella… posso dirlo? cazzimma che regge il testo, quell’uso melodico delle parole su una base a tratti secca e a tratti cicciona. Le liriche si trovano insomma su una tavola ben apparecchiata su cui scivolare, perfettamente adatta peraltro alla narrazione. Tutto il resto è headbouncin”.
L’artista, che era stato costretto a rimandare l’uscita dell’album causa emergenza Covid-19, ha scelto comunque di dare la possibilità ai propri fan di avere a disposizione un incontro virtuale tramite alcuni speciali instore digitali.
Acquista qui il brano |
Revisione Web
Ultimi post di Revisione Web (vedi tutti)
- Lady Gaga, fuori il nuovo album “Harlequin” - 29 Settembre 2024
- Achille G, Baby K e Villabanks, tutto in “Una notte” - 16 Luglio 2024
- Green Valley Pop Fest, Alessandra Amoroso, Irama e Tony Effe tra gli ospiti - 16 Luglio 2024
- Singoli, le nuove uscite della settimana - 14 Luglio 2024
- Spotify, gli album ed i singoli più ascoltati della settimana 28/2024 - 13 Luglio 2024