venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

La Semifinale di “Amici Speciali” questa sera su Canale 5

La puntata deciderà i quattro finalisti che si sfideranno tra loro il 5 giugno

Le regole cambiano per “Amici Speciali” che, se finora non prevedeva eliminazioni, in occasione della semifinale in diretta questa sera dalle 21.20 su Canale 5 vedrà l’eliminazione (seppure soltanto formale) di ben otto concorrenti su 12 e la proclamazione dei quattro finalisti ufficiali che si sfideranno tra loro il prossimo venerdì 5 giugno, giorno della finalissima con il supporto degli 8 concorrenti che non vi avranno accesso in prima persona.

Potremo scoprire già questa sera quindi i nomi dei probabili vincitori della prima edizione di “Amici Speciali” di Maria De Filippi tra gli artisti della squadra Blu Alberto Urso, Irama, i The Kolors, Gabriele Esposito, Javier Rojas, Umberto Gaudino e quelli della squadra Bianca Gaia, Random, Giordana Angi, Michele Bravi, Andreas Muller e Alessio Gaudino.

La sorpresa del nuovo meccanismo risiede nel fatto che in realtà non ci saranno otto “eliminazioni” nel vero senso del termine, dato che i concorrenti eliminati acquisiranno il ruolo di supporter di uno dei finalisti, proseguendo la loro partecipazione nel programma con tante e nuove performance di canto e ballo che aiuteranno proprio il finalista ad andare avanti.

Alberto Urso e Alessio Gaudino, già trionfatori delle prime due puntata del programma, hanno avuto la possibilità di scegliere chi far esibire della propria squadra e contro chi di quella avversaria.  La loro scelta alla fine è ricaduta su: Alberto stesso contro Random, Irama contro Gaia, Javier contro Andreas; Michele Bravi contro Umberto, Giordana Angi contro Gabriele e Alessio Gaudino contro i The Kolors.

A votare gli artisti ci sarà come sempre la giuria composta da Sabrina Ferilli, Gerry Scotti, Eleonora Abbagnato e Giorgio Panariello. Ricordiamo che lo scopo dell’intera gara è principalmente benefico e i proventi del premio finale saranno interamente destinati alla lotta contro la pandemia da coronavirus.