Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
FREJICO: la prima proposta della settimana è una novità assoluta della nostra rubrica. Tommaso Selmi, in arte Frejico, ha lanciato per l’estate il singolo “Ancora una volta“. Una canzone con un testo forte e diretto dove l’artista descrive il momento in cui si prende consapevolezza che nel tuo mare di cazzate non ci annego più, ho tirato su la testa ed ho guardato su, ho visto il sole che mi sorrideva da lassù, e non mi manchi più e non mi manchi più.
DAVIDE GIORDANO: esordio da cantante per l’attore palermitano Davide Giordano, noto ai più per aver interpretato il figlio di Antonio Albanese nei film su Cetto La Qualunque. “Andiamo via“, questo il titolo del brano, è una canzone solare ed energica che prova a fotografare l’istante in cui noi tutti, almeno una volta nella vita, avremmo voluto essere altrove, lontano da tutto ciò che ci fa sentire inadeguati.
ITTO: da venerdì 7 agosto è disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Itto, dal titolo “25 agosto“. Una romantica canzone d’amore nella quale il cantante racconta una storia d’amore nata durante il periodo della quarantena, tra videochiamate, messaggi in direct via instagram e l’attesa di poter vivere finalmente questa estate insieme. Itto torna sul panorama musicale dopo aver conquistato un posto nella playlist ufficiale di Spotify “Scuola Indie” con il suo singolo precedente.
LA MUNICIPAL: il progetto musicale guidato da Carmine Tundo torna con un nuovo singolo dal titolo “L’orsa maggiore“. Il brano racconta un sogno fluttuante tra costellazioni e ricordi di una storia passata, il tutto reso ancora più confuso da una festa tra amici, una festa di quelle distruttive, che ti rimettono in gola tutte le cose lasciate in sospeso, tutti gli amori svaniti per caso.
L’EDERA: Alberto Manco, in arte L’Edera, è l’ultima scommessa della Romolo Dischi. “Magica” è il titolo del suo singolo d’esordio che rappresenta un racconto di cose non dette, di desideri soffocati; come una storia lasciata in sospeso, un incontro che non avverrà, un’estate che poi finirà.
Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:
Donato Cappiello
Ultimi post di Donato Cappiello (vedi tutti)
- Aspettando Sanremo 2024: le canzoni del Festival da riascoltare – Parte 22 - 31 Gennaio 2024
- Aspettando Sanremo 2024: le canzoni del Festival da riascoltare – Parte 21 - 25 Gennaio 2024
- Pianeta Indie: novità per Cosmo, Gio Evan e Leonardo Lamacchia - 22 Gennaio 2024
- Pianeta Indie: novità per Fulminacci, La Crus, Colapesce & Dimartino e Legno - 19 Gennaio 2024
- Aspettando Sanremo 2024: le canzoni del Festival da riascoltare – Parte 20 - 19 Gennaio 2024