venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Tiziano Ferro annuncia “L’esperienza degli altri”, il suo primo album di cover

Ufficializzato il nuovo progetto discografico

Uscirà il prossimo 6 novembre 2020 per l’etichetta Virgin Records del gruppo Universal Music Italy Accetto miracoli – L’esperienza degli altri, una speciale riedizione dell’ultimo album di Tiziano Ferro che verrà arricchito di 13 speciali cover registrate dal cantautore di Latina.

Come da noi annunciato in anteprima (qui) il singolo apripista del progetto sarà ‘Rimme’ di Francesco De Gregori che sarà in radio dal prossimo 4 settembre e che aprirà la strada alla pubblicazione dell’intero album, il primo interamente di cover inciso dalla voce di ‘Sere nere’.

Nel disco troveranno posto i già eseguiti omaggi a Massimo Ranieri, Mia Martini e Domenico Modugno rispettivamente con ‘Perdere l’amore’, ‘Almeno tu nell’universo’ e ‘Nel blu dipinto di blu’. Spazio poi anche alla musica di due grandissime regine della musica italiana come Giuni Russo e Mina oltre a cantautori di spessore come Riccardo Cocciante, Mango, Franco Battiato, Scialpi, Jovanotti, Luca Barbarossa e Franco Califano.

Tracklist |

  1. Rimmel (Francesco De Gregori)
  2. Morirò d’estate (Giuni Russo)
  3. Bella d’estate (Mango)
  4. Margherita (Riccardo Cocciante)
  5. E ti vengo a cercare (Franco Battiato)
  6. Almeno tu nell’universo (Mia Martini)
  7. Cigarettes and coffee (Scialpi)
  8. Perdere l’amore (con Massimo Ranieri)
  9. Piove (Jovanotti)
  10. Portami a ballare (Luca Barbarossa)
  11. Nel blu dipinto di blu (Domenico Modugno)
  12. Ancora, ancora, ancora (Mina)
  13. Non escludo il ritorno (Franco Califano)
The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.