venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Ultimo continua a lavorare al quarto album d’inediti

Il cantautore romano conferma di essere al lavoro per un nuovo progetto discografico

Dopo tre album da continui record Ultimo è pronto a cimentarsi con la prova del quarto album. A confermare di aver iniziato le fasi di scrittura del nuovo progetto discografico è stato lo stesso cantautore romano tramite i propri spazi social.

Rimane ancora misteriosa la data di pubblicazione del nuovo album. Il debutto discografico era arrivato nel 2017 con ‘Pianeti’ (di cui qui la nostra recensione). Con l’approdo al Festival di Sanremo 2018 era arrivato l’album ‘Peter Pan’ (qui la nostra recensione) prima del terzo capitolo ‘Colpa delle favole‘ (di cui qui la nostra recensione), datato 2019.

Nel corso dell’ultimo anno Ultimo ha regalato ai propri fan una serie di singoli inediti che probabilmente compariranno nel prossimo progetto. Dopo aver aperto un nuovo percorso con ‘Tutto questo sei tu’ era arrivato il passaggio ad un’etichetta discografica autoprodotta suggellato dai brani ’22 settembre’ ‘7+3’.

Proprio negli ultimi giorni Ultimo ha raccontato di essersi pienamente immerso in un isolamento creativo. “Mi sono isolato e sto suonando come un pazzo. – ha scritto sui social Ultimo – Sto scrivendo tanto. Continuo a lavorare al mio 4º album. Sperando che nel frattempo lì fuori migliori qualcosa. Ce lo meritiamo tutti. Vi abbraccio forte forte forte”. Nell’attesa che la situazione generale migliori e che si possa tornare ad una vita, anche discograficamente, normale, il cantautore ha raccontato di essere concentrato nella scrittura di nuove canzoni. Staremo a vedere quando queste arriveranno…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ultimo (@ultimopeterpan)

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.